Ore 20.10 – Ufficiale il riscatto di Radja Nainggolan dal Cagliari per 9 milioni di euro (bonus esclusi). Il belga ha poi twittato un messaggio di grande felicità: “Oggi è un giorno fantastico, finalmente sono al 100% giallorosso, quello che abbiamo sempre voluto io e la società! Ringrazio il club e Pallotta per il grande sforzo, ripagherò in campo come ho fatto finora e anche di più! Forza Roma! Adesso testa alla prossima stagione!” (CLICCA QUI PER IL TWEET)
Ore 16.30 La trattativa tra Cagliari e Roma è chiusa. Nainggolan è definitivamente un calciatore della Roma. Lo conferma anche Gianluca Di Marzio su Twitter. Queste le cifre dell’accordo: “Contratti firmati, per una cifra complessiva di 20 milioni di euro più bonus: il cartellino di Nainggolan, dunque, è stato valutato 14 milioni (10 più quattro di bonus legati alle prestazioni del giocatore).
Sei milioni, invece, verranno versati nelle casse del Cagliari per il prestito dell’attaccante colombiano – su cui è stato fissato un diritto di riscatto ad 8 milioni che diventerebbero 10 nel caso in cui la Roma dovesse raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League. Risolti anche gli ultimi dubbi sulle cifre dell’operazione, il futuro di Nainggolan e di Ibarbo è ancora a tinte giallorosse”.
Fonte: gianlucadimarzio.com
Tutto fatto: Radja Nainggolan sarà interamente della Roma. In questi minuti il club giallorosso e il Cagliari starebbero definendo in via ufficiale l’operazione per la metà del cartellino del centrocampista belga e per il prestito di Victor Ibarbo, che rimarrà così nella Capitale per un altro anno. Costo complessivo dell’operazione circa 20 milioni di euro.
Fonte: Sky Sport
A confermare l’operazione in corso anche l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio che tramite il proprio profilo ufficiale, dà per fatto il passaggio di Nainggolan alla Roma.
Fonte: Twitter
Aggiornamento ore 15.25 – Giungono ulteriori dettagli circa la duplice operazione Nainggolan-Ibarbo. Il Ninja sarà riscattato per 10 milioni di euro, ai quali ne vanno aggiunti altri 4 legati ai bonus. Ibarbo, invece, resterà a Roma in prestito oneroso da 5 milioni di euro, più altri 5 milioni legati ancora ai bonus. Infine, in base alle prestazioni della Roma, il Cagliari potrebbe percepire ulteriori 2 milioni di euro.
Fonte: Sky Sport
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…