ALLIEVI+NAZIONALI+La+Roma+%C3%A8+Campione+d%26%238217%3BItalia.+Empoli+battuto+2-1+nei+supplementari.+Coppitelli%3A+%26%238220%3BFinale+faticosa+ma+grande+risultato%26%238221%3B
asromaliveit
/2015/06/19/allievi-nazionali-la-roma-e-campione-ditalia-empoli-battuto-2-1-nei-supplementari/amp/

ALLIEVI NAZIONALI La Roma è Campione d’Italia. Empoli battuto 2-1 nei supplementari. Coppitelli: “Finale faticosa ma grande risultato”

Federico Coppitelli

Gli Allievi Nazionali della Roma sono Campioni d’Italia. I ragazzi di Coppitelli, nella finale scudetto andata in scena allo stadio “Bruno Bonelli” di Montepulciano (SI), hanno battuto per 2-1 i pari età dell’Empoli: Dopo il vantaggio dei toscani con Olivieri al 37′ del secondo tempo, i giallorossi hanno pareggiatoal 41′ con Cappa. A decidere l’incontro nei tempi supplementari al minuto 97′ è stato un gol di Tumminello, che dopo essersi involato verso la porta avversario, ha battuto l’estremo difensore biancoblu con un delizioso pallonetto.

Queste le parole a caldo del tecnico degli Allievi Nazionali Federico Coppitelli:

“E’ stata una partita faticosa, ci sono poche parole per descrivere la gioia che proviamo. È stata una gara difficile, venivamo da una grandissima partita col Milan, non siamo stati lucidi. Abbiamo pagato un pochino quella gara, oggi non abbiamo fatto quel che siamo abituati a fare, complimenti anche all’Empoli, ma penso che alla fine abbiamo tirato fuori un grande risultato. I ragazzi sono contenti, è un gruppo che due anni fa ha perso lo scudetto ai rigori, ho parlato con loro al termine dei supplementari, volevano vincerla prima. C’era paura di perdere un altro scudetto ai rigori, oggi abbiamo fatto una prestazione peggiore di quella volta ma siamo stati bravi a tener duro, complimenti all’Empoli. Nelle finali la lucidità è difficile da trovare, ci stava sfilando via lo scudetto nel momento in cui stavamo premendo. Questi sono due gruppi che hanno fatto due finali scudetto, la capacità di sapere che la partita finisce al fischio dell’arbitro è stata l’arma in più”.

Fonte: rai sport

edwin iacobacci

Published by
edwin iacobacci

Recent Posts

Dall’Inter alla Juve: 15 milioni e niente Roma

Improvviso triello di calciomercato e scippo alla Roma: ecco il piano dei bianconeri In programma…

5 ore ago

Everton o Roma: Friedkin lo strappa al Napoli

Il magnate americano fa sul serio e prova a scippare Antonio Conte durante il mercato…

8 ore ago

Scambio con Zirkzee: ha già accettato il Manchester United

Svolta improvvisa nella Capitale, ecco il nuovo scenario gradito ai Red Devils Con il ritorno…

11 ore ago

Assalto a Wesley: la big italiana propone lo scambio, la Roma ha già risposto

I progressi dell'esterno brasiliano hanno stregato i tifosi giallorossi e Gasperini, ma non solo Tre…

15 ore ago

Arriva prima di Zirkzee: la Roma ha sbloccato il primo colpo di gennaio

Ottime notizie per Gian Piero Gasperini, Frederic Massara è veramente ad un passo dall'attaccante A…

16 ore ago

Accordo raggiunto con il bomber: addio Roma

Scelta presa, l'attaccante ha detto sì e il club attende solamente l'intesa definitiva Prima punta,…

18 ore ago