Le parole del ‘vulcanico’ presidente Massimo Ferrero, patron della Sampdoria, che in diretta radiofonica ha parlato anche delle questioni vicine alla Roma:
Vedendo il progetto della Roma che idea si è fatto?
“Che è una barzelletta? Penso che con il progetto stadio sono partiti in quarta e adesso stanno andando con il freno a mano tirato. Questo mi dispiace, ma secondo me per fare una cosa in questo paese bisogna stare sul pezzo tutti i giorni e tutte le ore. Per lo stadio bisogna che qualche responsabile vada da Marino e gli dica: ‘facciamo questo stadio’”
Mafia Capitale può bloccare il progetto stadio?
“Non so neanche cosa vuol dire ‘Mafia Capitale’, a me non importa nulla”
La differenza tra campionato italiano e quelli europei passa solo per lo stadio?
“Le squadre di calcio vivono di televisione, vi faccio una domanda: ‘Se la televisione da un quarto di quello che danno in altri campionati europei, come fa un presidente a vivere di luce naturale?’. Facendo lo stadio si vive di abbonamenti e biglietti. Ma se apriamo sempre il giornale e vediamo le risse e i disturbatori ci facciamo male da soli”
Nel caso della Roma sarebbe lo stadio di Pallotta…
“Sarà lo stadio della Roma punto, che c’entra Pallotta. Intestare lo stadio a una società che è del presidente e poi lo affitta alla Roma non ci vedo nulla di male”.
Romagnoli Roma o Milan?
“Adesso sta ad Anzio, ma andrà alla Roma. Ho provato a comprarlo, ma la Roma non me lo ha dato”.
Fonte: Centro Suono Sport