AS+ROMA+Iniziativa+benefica+con+i+bambini+delle+Case+Famiglia+per+Sabatini%3A+%26%238220%3BParleremo+dopo+l%26%238217%3Bincontro+di+gioved%C3%AC%26%238221%3B
asromaliveit
/2015/06/01/as-roma-iniziativa-benefica-con-i-bambini-delle-case-famiglia-per-sabatini/amp/

AS ROMA Iniziativa benefica con i bambini delle Case Famiglia per Sabatini: “Parleremo dopo l’incontro di giovedì”

Walter Sabatini

Una guida d’eccezione per una visita speciale ai Musei Capitolini: il direttore sportivo dell’AS Roma, Walter Sabatini, ha accompagnato una comitiva di bambini delle Case Famiglia di Roma Capitale in uno dei percorsi culturali più suggestivi della città.

“Giocare è un’arte” è lo slogan della nuova campagna di sensibilizzazione rivolta ai bambini che vivono nelle strutture finanziate da Roma Capitale. Dopo il successo del progetto “A Scuola di Tifo”, che ha visto i campioni giallorossi impegnati in laboratori didattici con oltre trecento bambini di istituti primari e secondari di primo grado, Roma Capitale, AS Roma e Roma Cares hanno dato vita a un’altra iniziativa indirizzata ai cittadini e ai tifosi del domani.

L’evento rientra in un programma più vasto di educazione ai valori dello sport e della cultura in generale, che vedrà impegnati anche nella prossima stagione gli Assessorati alla Cultura, alla Scuola, allo Sport e alle Politiche Sociali di Roma Capitale e il club giallorosso.

“Una iniziativa importante che ha il merito di favorire la coesione sociale e consente a bambini che vivono nelle case famiglia di passare piacevoli giornate fra le bellezze della nostra città. Non tutti, purtroppo, possono permettersi di sostenere i costi di un’attività sportiva o di una visita in museo. Il nostro compito è dunque mettere insieme le energie per superare le differenze sociali e di reddito. Ringraziamo dunque l’AS Roma e con essa Roma Cares per aver dato vita, con attenzione e delicatezza, a questo progetto che coinvolgerà molti bambini della nostra città. Vogliamo far sentire tutti parte di una grande comunità che include e che offre opportunità per il futuro”. E’ quanto dichiarato da Francesca Danese, Assessore alle Politiche Sociali di Roma Capitale.

Fonte: asroma.it

Al termine dell’evento il d.s. ha rilasciato alcune dichiarazioni:

“Speriamo che questo evento abbia discreta visibilità e che siano raccontate le storie per evitare anche che succedano cose come quella di stanotte successa a Yanga Mbiwa, ci rattrista per lui è un ragazzo straordinariamente educato e per questo siamo rammaricati”.

Il ragazzo come l’ha presa?
“Con molto spirito, è sereno  e non ha voluto drammatizzare, a noi ha detto che non ha avuto nemmeno troppa paura”.

Parliamo della conferenza di Garcia…
“Qui mi sembrerebbe di svilire questa cosa che è molto importante, soprattutto per gente che non parla ai microfoni e che lavora molto dietro. So che la curiosità è dirompente, ma parleremo in conferenza stampa dopo l’incontro di Londra. Rudi c’è sempre stato in questi incontri progrmmati, avvengono tutti gli anni a fine stagione”.

Garcia resta al 100%?

“Certo“.

Fonte: laroma24.it

matteo isidori

Published by
matteo isidori

Recent Posts

Rescissione e rinforzo top secret: via libera Roma

Arriva una rescissione e un colpo top secret per gennaio: dalla Roma c'è il via…

4 ore ago

Dalla Roma alla Serie B: doppio addio già annunciato

Calciomercato Roma, fallimento e ammissione di colpevolezza immediata: addio e retrocessione immediata già a gennaio.…

5 ore ago

Zirkzee è il colpo Scudetto: il botto nerazzurro fa fuori la Juve

Joshua Zirkzee è un nome che fa gola a molti in Serie A e può…

6 ore ago

Fulmine a ciel sereno Milan-Roma: accordo da 25 milioni anticipato

Sia i rossoneri che i giallorossi potrebbero vedersi costretti a rimodulare le loro strategie in…

7 ore ago

La Roma passa all’incasso: ha già detto sì al trasferimento

La Roma passa all'incasso: cambio di maglia a gennaio e trasferimento già accettato. Le ultime…

8 ore ago

Addio Juve, si taglia lo stipendio: affare fatto a Milano

Alla ricerca di un difensore per il mercato di gennaio, la Juventus ha messo nel…

9 ore ago