La Roma è pronta a firmare un accordo di main sponsor con Etihad Airways, la compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti che ad agosto 2014 ha acquistato il 49% delle quote di Alitalia. Secondo l’accordo, la compagnia aerea pagherà 14 milioni di euro alla società giallorossa per vedere il proprio nome al centro delle maglie e ulteriori 14 milioni per intestarsi il nuovo stadio, come già fatto con il Manchester City.
Il contratto di sponsorizzazione fa parte della strategia di espansione della società araba nel mercato italiano. Lo stadio della Roma verrà costruito sulla base dell’ex Ippodromo di Tor di Valle, nel quadrante sud-ovest della città. Dall’aeroporto si potrà arrivare velocemente allo stadio tramite l’autostrada Roma-Fiumicino: un collegamento essenziale per chi vorrà raggiungere la struttura direttamente dal maggiore scalo cittadino “Leonardo Da Vinci”. Lo stadio avrà una capienza variabile tra i 52.500 posti a sedere e i 60.000 per gli eventi internazionali più grandi.
Il nuovo stadio, la cui costruzione dovrebbe iniziare a fine 2015, sarà una destinazione di intrattenimento per 365 giorni l’anno con una zona chiamata Roma Village, costituita da negozi, ristoranti, bar, una Nike SuperStore, nonché l’AS Roma Hall of Fame. L’apertura dello stadio è prevista per l’inizio della stagione 2017-2018.
Fonte: insideworldfootball.com