Dopo lo scandalo scoppiato nella notte, la Fifa ha organizzato una conferenza stampa per fare chiarezza sui fatti. Ha preso parola Walter Di Gregorio, portavoce della federazione internazionale:
“La Fifa è pronta a collaborare con chi sta portando avanti l’inchiesta e fornirà tutte le informazioni necessarie per fare luce sul caso. È nostro interesse chiarire tutti i dubbi e dare ogni risposta, ma ribadisco che la Fifa è parte lesa in questa vicenda. Al momento il presidente Blatter non è implicato nella vicenda. La Fifa è parte lesa nell’inchiesta: la situazione ha lasciato tutti sorpresi. Èun momento difficile per noi. L’indagine è positiva per salvare quanto di buono fatto in questi anni. Le coppe del mondo del 2018 e del 2022 saranno regolarmente giocate in Russia e Qatar”
Ore 17.20 «Sradicheremo la corruzione dal calcio mondiale»: lo ha detto il ministro della giustizia americano, Loretta Lynch, ufficializzando le accuse di corruzione e riciclaggio nei confronti di una parte dei vertici della Fifa. «Hanno corrotto il sistema per arricchire sè stessi».
Fonte: Ansa
Dall'infermeria del club arrivano notizie poco confortanti in vista del derby capitolino, in programma il…
La cessione della Roma è un argomento del giorno in casa giallorossa ma ci sono…
Notizie clamorose che riguardano i rossoneri e il mercato di gennaio: un pezzo pregiato come…
Proseguono le mosse della Juventus per puntellare il proprio reparto offensivo: le ultime indiscrezioni, però,…
Mourinho lo toglie subito alla Roma, firma e rinforzo immediato per il calciomercato di gennaio.…
Periodo piuttosto complicato per il Milan di Fonseca: voci di una cessione del francese sempre…