Con quei due gol (con cui la Roma rimontò da 0-2- a 2-2) Totti è diventato il giocatore ad aver segnato di più, in campionato, nelle stracittadine, raggiungendo quota 11 e staccando così Delvecchio e Da Costa. Tutti gol importantissimi – comprese due doppiette – perché quando Francesco è andato a segno la Roma il derby non lo ha mai perso: lo ha vinto 4 volte e pareggiato 5. Forse è per questo che i tifosi laziali si inquietano quando Totti fa centro, sicuramente è (anche) per questo che Rudi Garcia si affiderà ancora a lui per cercare di portare a casa la vittoria che significherebbe la certezza del secondo posto, e che regalerebbe alla società un bel po’ di milioni per fare una Roma più forte il prossimo anno.
Una squadra in cui Totti, che a settembre compirà 39 anni, non debba essere più la torta ma possa concedersi il lusso, dopo tante stagioni, di essere la ciliegina. Nelle ultime settimane il tecnico francese è stato costretto a gestirlo, e lo ha mandato in panchina per tre gare consecutive. Perché anche quest’anno è toccato a lui sobbarcarsi il peso di spingere la squadra, anche oltre le possibilità del suo fisico: troppe volte (come a Cagliari) è sceso in campo nonostante le sue condizioni non fossero ottimali. Eppure il capitanonon si è mai tirato indietro, ricevendo anche le critiche di chi era pronto a celebrare l’ennesimo «funerale» sportivo. Per quello, però, c’è ancora tempo. Lo sanno bene anche i tifosi laziali.
Fonte: Corriere della Sera
La famiglia Friedkin fa i conti con una situazione difficile da gestire: l'annuncio non lascia…
In vista dell'imminente trasferta della squadra capitolina, non arrivano buone notizie dall'infermeria: l'attaccante non partirà…
Nel corso delle ultime ore sono emerse rumorose indiscrezioni in merito ad un affare di…
Ecco le ultime in merito ad un trasferimento in grado di scombussolare realmente gli equilibri…
Emergono prepotenti le intenzioni oramai definitive di Federico Chiesa in merito al suo futuro prossimo.…
A causa di recenti dichiarazioni sono emerse novità in merito alla situazione contrattuale di una…