Ecco le parole di Walter Sabatini poco prima del Derby:
Ci si gioca il secondo posto, una sorpresa visti gli obiettivi di inizio anno. Chi ha stupito, la Roma in negativo o la Lazio in positivo?
“La Lazio ha fatto una stagione straordinaria, inutile negarlo, farlo sarebbe meschino. Hanno fatto una serie di risultati importanti, fatti grazie al gioco e alla forte coesione. Noi abbiamo fatto bene all’inizio, meno bene poi. L’inerzia è a favore della Lazio, da questo punto di vista ma la partita è da giocare e ci sono tanti risvolti e saremo all’altezza”.
Lo spostamento del derby, si dice che Lotito comandi il calcio. Lei ha questa percezione?
“Penso che ce l’abbia il calcio, questa percezione (ride, ndr). Lo spostamento è stato improponibile, la Roma ha sempre giocato di mercoledì e poi la domenica successiva. Noi ci scherziamo sopra ma sarebbe il caso di vedere bene le cose”.
La Lazio sta finendo meglio la stagione ma la Roma è in ripresa. Con Napoli, Cesena, Genoa e Sassuolo si è vista una Roma nuova. Avete scoperto e imparato un nuovo modo di lottare.
“Penso sia vera questa analisi, quando sono venuti meno alcuni presupposti del nostro gioco i ragazzi e l’allenatore hanno fatto di necessità virtù. Ma una necessità che ha portato frutti a casa. Vorremmo ripristinare il nostro gioco, ma forse al momento non è possibile”.
Fonte: Sky Sport
Infortunio prima di Inter-Roma. La formazione di Claudio Ranieri è in attesa del derby ma…
Calciomercato Roma, il Liverpool scarica Chiesa e diverse società italiane puntano l'ex attaccante di Fiorentina…
Costantemente al centro di speculazioni di mercato, l'attaccante resta in attesa di conoscere il suo…
Uno dei nomi più chiacchierati di queste settimane è sicuramente quello di Moise Kean: l'intreccio…
Il tecnico olandese, accostato giocoforza alla Roma dopo la sua visita all'Olimpico, potrebbe approdare nella…
Clamorosa nuova pista nel futuro dell'attaccante portoghese: un ambizioso club di Serie A lo vuole…