Ecco il comunicatyo della Roma a proposito degli sviluppi intorno alla costruzione del nuovo “Stadio della Roma”:
“I rappresentanti di A.S. Roma SPV, LLC e di Eurnova, unitamente ai partner del progetto Parsitalia Real Estate, Lend Lease, Libeskind e Land (Landscape Architecture Nature Development), hanno incontrato oggi i media per dare un aggiornamento sui piani di sviluppo di Stadio della Roma, il futuro epicentro della nuova cultura dello sport, del business e dell’intrattenimento a Roma.
Il team di esperti internazionali e nazionali al lavoro sul progetto hanno fornito ai partecipanti un aggiornamento sulle soluzioni che contribuiranno a rigenerare il sito, grazie ad un miglioramento significativo dell’area urbana in termini di infrastrutture, trasporti, sostenibilità e spazi verdi.
Mark Pannes, CEO di Stadio della Roma, ha commentato: “I progressi fatti sull’intero progetto sono stati rapidi, di altissima qualità e rispondono ai parametri indicati dalla delibera. Siamo in linea con le tempistiche schedulate per consegnare, il prossimo 15 giugno, il dossier finale contenente tutti gli elementi del master site. Teniamo a sottolineare che la velocità con la quale stiamo avanzando in questo progetto è frutto dell’eccezionale collaborazione con il Comune di Roma”.
Luca Parnasi, CEO di Euronova, ha affermato: “Crediamo che Stadio della Roma sarà un grande successo per la città e il Master Site diventerà il distretto di Roma con la più importante connessione in termini di trasporti pubblici, apportando enormi benefici anche alle aree limitrofe grazie ad accessi multipli per fan e visitatori, incluso un ponte pedonale, un ponte stradale, la Metro B e le linee Roma-Lido e Roma-Fiumicino”.
I piani di sviluppo di Stadio della Roma includono una forte attenzione ai temi della sostenibilità ambientale e agli spazi verdi, con un team dedicato di esperti con esperienza globale nelle certificazioni ambientali e tecnologie di ultima generazione per l’efficienza energetica.
I rappresentanti di A.S. Roma SPV, LLC e di Eurnova ringraziano le istituzioni e le autorità per il dialogo costante e la trasparenza, e confermano il completo impegno a collaborare nel percorso dell’iter di approvazione.
Fonte: stadiodellaroma.com
Dal Milan alla Roma: ritorno immediato e sì al prestito. Ecco la situazione che si…
Al centro di molte indiscrezioni di mercato, Rafa Leao si sta prendendo nuovamente le luci…
Calciomercato Roma, uno degli obiettivi giallorossi in estate potrebbe prendere un'altra via. Il Barcellona lo…
Rescissione UFFICIALE dopo lo scontro in panchina: addio immediato. C'è anche l'annuncio del club che…
Verona-Roma, ufficiale: il recupero è last-minute. Anche Zanetti, tecnico dei veneti, ha diramato la lista…
Nonostante i numerosi impegni in rapida successione, la Roma sta continuando a guardarsi intorno alla…