Il presidente della Figc Carlo Tavecchio ha parlato dell’ultimo scandalo del calcioscommesse nel quale è uscito il nome di Claudio Lotito (che comunque non è indagato) e dei suoi rapporti con quest’ultimo. Di seguito le sue parole:
“Non ho alcuna ‘interferenzà con Lotito al quale però riconosco una grossa abilità manageriale: la sua è una delle migliori società. La Lazio non ha nessun parametro discostato rispetto ai principi del fair play finanziario. Lotito è un eletto, non un nominato, è stato eletto dalla Lega di Serie. Quando c’è stata la composizione del consiglio federale, la richiesta della Lega era di farlo vicepresidente vicario, mi opposi ed è rimasto consigliere, fu anche indicato dalla Lega come presidente della commissione riforme, ho dato la delega, ma poi l’ho ritirata».
«Lui ha la Lazio e la Salernitana – ha concluso Tavecchio -, poi ci sono leggende metropolitane che gli attribuiscono Brescia, Bari e altri club. In molti si rivolgono a lui per chiedere consigli amministrativi, sapete tutti che salvò la Lazio che era in una situazione di dissesto finanziario».
Fonte: Mattino 5