La Roma ha dalla sua 7 incroci su 9 possibili per ottenere la Champions League già nella prossima giornata. Per non assicurarsi l’accesso alla fase preliminare con una giornata d’anticipo i giallorossi, attualmente secondi, dovrebbero perdere con la Lazio e il Napoli, terzo incomodo nella corsa alla competizione europea, ottenere almeno un punto allo Juventus Stadium.
Roma e Lazio avranno il vantaggio di giocare conoscendo il risultato della partita di Torino, visto lo spostamento del derby a lunedì, e in caso di sconfitta del Napoli sarebbero entrambe tra le prime tre con un pareggio o una vittoria dei biancocelesti. Il successo della Roma, invece, certificherebbe solamente il secondo posto dei giallorossi.
In caso di vittoria, per altro, la squadra di Garcia sarebbe direttamente qualificata alla Champions a prescindere dall’esito dell’incontro tra Juventus e Napoli. C’è invece un terzo incrocio di risultati che, lunedì, consegnerebbe alla Lazio un posto sul podio della Serie A lasciando nell’incertezza i giallorossi: i biancocelesti dovrebbero vincere il derby e il Napoli pareggiare allo Juventus Stadium. L’unica possibilità che terrebbe aperto ogni scenario vede la Roma sconfitta dalla squadra di Pioli e i partenopei vincenti contro i bianconeri.
Fonte: adnkronos.com
In casa Roma, in attesa della gara di domani contro il Napoli, bisogna registrare un…
In casa Roma, in attesa del match di domani contro il Napoli capolista, bisogna registrare…
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…