Le parole di Marco Cassetti, ex terzino della Roma e attuale difensore del Como, ai microfoni di 1927 di Centro Suono Sport.
“Alla Roma sono mancati i leader, a veder la squadra giocare l’anno scorso mi sembra che sia mancato tantissimo uno come Benatia. Poi se ti vengono a mancare anche Castan, Strootman e Maicon, diventa difficilissimo. Sicuramente Florenzi può giocare in tantissimi ruoli, forse la sua prestanza fisica non è adatta al ruolo di terzino, lo vedo meglio avanti, come centrocampista offensivo. Non mi ha mai chiesto consigli in passato per il ruolo da terzino, anche perchè ci giocò per la prima volta a Crotone. Se fossi nella Roma punterei su Zappacosta dell’Atalanta, che in Italia mi sembra il miglior terzino destro, magari poco sponsorizzato, ma secondo me ha un futuro importante davanti”
Sul Derby, Cassetti – che segnò un gol decisivo proprio in una stracittadina di qualche anno fa – afferma: “ Spero che la Roma vinca il derby, però sicuramente se devo dare una valutazione da esterno, in questo momento la Lazio ha qualcosa in più sul piano fisico. Felipe Anderson è un giocatore pericolosissimo, da marcare con grande attenzione.”
Sulla sua esperienza in Lega Pro con il Como, l’ex terzino giallorosso aggiunge: “Mi trovo molto bene a Como, ora giocheremo questa semifinale con il Matera, speriamo di arrivare in serie B”.
Fonte: Centro suono sport
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…
Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…
Ronaldo-Juve: anticipo secco e addio al colpo che i bianconeri avevano in mente. Lo manda…
Var oscurato e nuovo scandalo contro la Roma: quello che sarebbe successo a Verona ha…
La Juventus ha mollato Vlahovic: i bianconeri hanno mandato gli emissari per vederlo da vicino.…
Infortunio e Roma a rischio: è uscito in lacrime. Ecco la situazione che si è…