Le parole di Marco Cassetti, ex terzino della Roma e attuale difensore del Como, ai microfoni di 1927 di Centro Suono Sport.
“Alla Roma sono mancati i leader, a veder la squadra giocare l’anno scorso mi sembra che sia mancato tantissimo uno come Benatia. Poi se ti vengono a mancare anche Castan, Strootman e Maicon, diventa difficilissimo. Sicuramente Florenzi può giocare in tantissimi ruoli, forse la sua prestanza fisica non è adatta al ruolo di terzino, lo vedo meglio avanti, come centrocampista offensivo. Non mi ha mai chiesto consigli in passato per il ruolo da terzino, anche perchè ci giocò per la prima volta a Crotone. Se fossi nella Roma punterei su Zappacosta dell’Atalanta, che in Italia mi sembra il miglior terzino destro, magari poco sponsorizzato, ma secondo me ha un futuro importante davanti”
Sul Derby, Cassetti – che segnò un gol decisivo proprio in una stracittadina di qualche anno fa – afferma: “ Spero che la Roma vinca il derby, però sicuramente se devo dare una valutazione da esterno, in questo momento la Lazio ha qualcosa in più sul piano fisico. Felipe Anderson è un giocatore pericolosissimo, da marcare con grande attenzione.”
Sulla sua esperienza in Lega Pro con il Como, l’ex terzino giallorosso aggiunge: “Mi trovo molto bene a Como, ora giocheremo questa semifinale con il Matera, speriamo di arrivare in serie B”.
Fonte: Centro suono sport
Gli intrecci di mercato tra giallorossi e bianconeri regalano una sorpresa dopo l'altra: non è…
Il futuro di Paulo Dybala e il punto di svolta che orienta tutto: il rebus…
Il calcio italiano, in attesa del prossimo turno di campionato, è stato sorpreso da una…
Sul prossimo big match tra la Roma ed il Milan bisogna registrare un nuovo infortunio…
Giungono degli aggiornamenti di rilievo in merito ad uno degli affari più chiacchierati e rumorosi…
Ecco le ultime sul chiacchierato e discusso addio di Lorenzo Pellegrini alla Roma. Emergono novità…