Roma che tiene duro al secondo posto battendo 2-1 l’Udinese. Ecco le pagelle dei calciatori giallorossi scesi in campo questa sera all’Olimpico:
DE SANCTIS 6,5 – Graziato dall’Udinese in un paio di contropiedi, si oppone bene a Thereau nel secondo tempo con i piedi.
TOROSIDIS 6,5 – Poco talento ma tanta abnegazione, che lo porta anche a timbrare un gol alquanto casuale.
MANOLAS 5,5 – Primo tempo da horror, visto l’errore che regala il vantaggio a Perica. Nella ripresa si scuote ma continua a traballare un po’ troppo.
YANGA-MBIWA 5,5 – Croce (tanta) e delizia (qualcuna). Sembra sempre sbandare, soprattutto quando tenta l’anticipo, ma salva in maniera decisiva su Allan lanciato in porta.
HOLEBAS 5 – Torna dopo varie settimane di panchina e si presenta subito con poca convinzione sulla sua fascia di competenza. La traversa nel finale ha del clamoroso.
DE ROSSI 6 – Primo tempo da assente ingiustificato, aiuta molto poco la difesa. Il taglio alla testa ad inizio ripresa sembra svegliarlo dal torpore e se la cava con esperienza.
PJANIC 5,5 – Ci si aspetta sempre di più dal suo estro. Qualche buono scambio con Totti, ma non incida mai abbastanza rispetto alla qualità di base. 86′ LJAJIC SV.
NAINGGOLAN 7 – L’unico a dare quel ‘qualcosina’ in più in mezzo al campo. Ottimo l’inserimento per l’1-1 momentaneo, indomito anche nella ripresa. Sfiora il gol della domenica di tacco.
ITURBE 5 – Svanisce la bella prestazione nel finale a San Siro, ritornando ad essere l’evanescente e timoroso talentino come nella maggior parte della sua stagione. Poche giocate, tanti errori di sufficienza. Dal 83′ DOUMBIA SV.
TOTTI 6,5 – Pur soffrendo nel giocare da punta, o presunta tale, torna a illuminare a tratti. Suo l’assist perfetto per Nainggolan, sua la conclusione più pericolosa per Karnezis in 44′. Dal 74′ KEITA 6 – Esperienza in mezzo al campo.
IBARBO 6,5 – Non è un centravanti e si nota quando fatica a mettere il piede o la spizzata decisiva, ma dopo la pausa negativa di Milano torna a macinare chilometri ed a provare anche qualche giocata personale.
GARCIA 5,5 – Vittoria in rimonta, due legni colpiti, secondo posto mantenuto. Tutto bello? Macché, la sua Roma pecca in fase difensiva, ballando per errori individuali e di assetto. Rischia puntando di nuovo su Totti prima punta, anche se l’ipotesi Doumbia in effetti non è così allettante. La squadra è traballante, in vista del derby urgerà migliorare in carattere, tenuta di squadra e impostazione tattica, soprattutto davanti a De Sanctis.
Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)
Dalla scelta di Slot ai nuovi spifferi sul suo futuro: a tutto Chiesa, come cambia…
Accordo raggiunto. Il mattatore della larga vittoria giallorossa contro il Parma può diventare protagonista anche…
Emergono gustose novità in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Juventus di Thiago…
Ecco le ultime su un affare particolarmente chiacchierato negli scorsi giorni tra i corridoi del…
Giungono delle vigorose e inaspettate rivelazioni dello stessso Claudio Ranieri in merito alla questione relativa…
La Juve giocherà questa sera contro il Monza, ma prima bisogna segnalare un importante aggiornamento…