La Lazio non ha richiesto alcun posticipo del derby con la Roma in programma domenica 24 maggio alle 15, ma è un‘ipotesi che sta valutando la Lega di Serie A. «Da parte della Lazio non c’è stata nessuna richiesta specifica, sono in corso dei colloqui ma ogni decisione spetta alla Lega», chiarisce il segretario generale del club biancoceleste, Armando Calveri.
Con l’approdo della Juventus alla finale di Champions League, la Lega di Serie A ha anticipato la finale di Coppa Italia tra i bianconeri e i laziali al 20 maggio (inizialmente era prevista per il 7 giugno), quattro giorni prima della stracittadina tra Lazio e Roma. Al centro dei colloqui c’è ora l’ipotesi di posticipare il derby capitolino: la data potrebbe essere lunedì 25 maggio o martedì 26 maggio (alle ore 18).
Fonte: ansa
Disputare il derby lunedì 25 o martedì 26 maggio (alle 18?) e non più il 24 maggio alle 15. Questa è la richiesta della Lazio inoltrata ai piani alti della Lega Calcio dopo l’accesso della Juventus alla finale di Champions League, e il conseguente spostamento della finale di Coppa Italia quattro giorni prima del derby. I tempi sono brevi e l’unico motivo per cui sarebbe possibile spostare la data di Lazio-Roma è l’intervento del Prefetto di Roma poiché in quel caso le decisioni della Lega avrebbero un ruolo secondario.
Esonero Juric, magia dei Friedkin: uno dei nomi circolati come sostituto del tecnico croato è…
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…
Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…
Ronaldo-Juve: anticipo secco e addio al colpo che i bianconeri avevano in mente. Lo manda…
Var oscurato e nuovo scandalo contro la Roma: quello che sarebbe successo a Verona ha…
La Juventus ha mollato Vlahovic: i bianconeri hanno mandato gli emissari per vederlo da vicino.…