Ultima sessione di allenamento questa mattina al Bernardini per gli uomini di Garcia che affinano la loro preparazione in vista di Milan-Roma che domani si sfideranno al Giuseppe Meazza. Totti e compagni hanno iniziato la seduta sotto il caldo sole di Trigoria intorno alle 11 con un riscaldamento atletico per poi proseguire con degli esercizi sul possesso palla. In seguito un focus tattico una gara a campo ridotto. Da segnalare il rientro in gruppo di Doumbia, Keita e Ljajic, una buona notizia per Garcia in vista del match con i rossoneri. Maicon, Spolli e Strootman hanno continuato invece il loro percorso di recupero personalizzato.
Per quanto riguarda la formazione, probabile che per la prima volta nella sua gestione, Rudi Garcia confermi per la terza volta consecutiva lo stesso undici vittorioso a Reggio Emilia e contro il Genoa. In vista della trasferta di domani recupera tutti e tre i giocatori che avevano avuto problemi in settimana, Doumbia, Ljiaic e Keita. L’ex attaccante del Cska è sicuramente quello che sta meglio, si giocherâ una maglia da titolare con Totti e Iturbe, solo panchina invece, in teoria per Keita che non dovrebbe essere ancora in una condizione ottimale tale da garantirgli un posto dal primo minuto. In difesa tutto confermato con l’ormai coppia centrale titolare Manolas-Astori, Florenzi a destra e Torosidis a sinistra.
Al termine dell’allenamento di rifinitura, Rudi Garcia ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa: “Dobbiamo pensare solo a noi stessi – ha detto il tecnico francese -. Totti? E’ importantissimo per noi anche se non gioca, lasciatelo stare”.
Nel tardo pomeriggio la Uefa ha reso note le sanzioni inflitte ai dieci club europei, tra cui la Roma, finiti sotto indagine per non aver rispettato le norme del Financial Fair Play. I giallorossi dovranno pagare una multa pari a sei milioni di euro (2 da pagare subito, 4 con la condizionale) e saranno costretti a ridurre a 22 giocatori la lista A della Champions League fino alla stagione 2016/2017.
Capitolo mercato. Secondo alcune indiscrezioni giunte da Firenze, i giallorossi avrebbero fatto un sondaggio per Mario Gomez. Per quanto riguarda invece il riscatto di Nainggolan, le cose sembrano essersi complicate notevolmente: per il riscatto della seconda metà del cartellino, il Cagliari chiede, 17 milioni di euro, cifra che i giallorossi non sembrano assolutamente intenzionati a sborsare.
Nel tardo pomeriggio la squadra è per Milano: l’appuntamento è quindi per le 20:45 di domani, quando allo stadio San Siro ci sarà il calcio di inizio di Milan-Roma.
Ecco i link delle news di giornata:
LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-ROMA
MILAN-ROMA: CONFERMATO IL TRIENTE GERVINHO-DOUMBIA-IBARBO
GARCIA: “DOBBIAMO PENSARE SOLO A NOI STESSI”
MERCATO, SI COMPLICA IL RISCATTO DI NAINGGOLAN
FAIR PLAY FINANZIARIO: 6 MILIONI DI MULTA PER LA ROMA
Redazione AsRomaLive.it
A causa di recenti dichiarazioni sono emerse novità in merito alla situazione contrattuale di una…
La Roma di Ranieri è attesa dalla gara di domani contro il Napoli, ma prima…
Per il Milan e per la Juve, prima del match di questa sera, bisogna segnalare…
In casa Roma, in attesa della gara di domani contro il Napoli, bisogna registrare un…
In casa Roma, in attesa del match di domani contro il Napoli capolista, bisogna registrare…
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…