Oggi 4 maggio è il compleanno di uno dei titolarissimi della Roma di oggi, a livello di prestazioni anche uno dei migliori della travagliata stagione giallorossa. Tanti auguri a Radja Nainggolan, centrocampista belga nato ad Anversa il 4 maggio 1988. Sono dunque 27 le candeline che il forte ed eclettico centrocampista in comproprietà fra Cagliari e Roma spegne quest’oggi.
Cresciuto calcisticamente nella società belga del Germinal Beerschot, Nainggolan viene notato da giovanissimo dal Piacenza, club italiano che nel 2005 segue le indicazioni dell’agente Beltrami e lo ingaggia. Già a 18 anni viene lanciato in prima squadra, entrando poco a poco in pianta stabile nella rosa titolare piacentina. Resta in Emilia fino al 2010, quando entra nel mirino del Cagliari che lo lancia in Serie A.
Il 7 gennaio 2014 la Roma brucia la concorrenza di molte squadre di A acquistandolo in prestito, con diritto di riscatto per la comproprità che verrà esercitato automaticamente nel giugno successivo. Il ‘Ninja’, come lo hanno soprannominato in Sardegna, ha finora collezionato 48 presenze e 6 reti in campionato con i giallorossi, oltre a 9 gettoni tra Champions ed Europa League. Il suo futuro però è ancora incerto, visto che a giugno prossimo si discuterà la comproprietà con il Cagliari. E le sirene inglesi non mancano.
Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)
Dall'infermeria del club arrivano notizie poco confortanti in vista del derby capitolino, in programma il…
La cessione della Roma è un argomento del giorno in casa giallorossa ma ci sono…
Notizie clamorose che riguardano i rossoneri e il mercato di gennaio: un pezzo pregiato come…
Proseguono le mosse della Juventus per puntellare il proprio reparto offensivo: le ultime indiscrezioni, però,…
Mourinho lo toglie subito alla Roma, firma e rinforzo immediato per il calciomercato di gennaio.…
Periodo piuttosto complicato per il Milan di Fonseca: voci di una cessione del francese sempre…