ROMA-GENOA+Tutto+dal+mondo+giallorosso
asromaliveit
/2015/05/03/roma-genoa-tutto-dal-mondo-giallorosso/amp/
Categories: RUBRICHE

ROMA-GENOA Tutto dal mondo giallorosso

Rubrica Il Punto della SettimanaRubrica Il Punto della Settimana
Rubrica Il Punto della Settimana

Non che ce ne fosse bisogno, Francesco Totti si conferma prima tifoso e poi giocatore, capitano e bandiera della Roma. Il numero 10, viste le ingenerose critiche dell’ultimo periodo, ha deciso di rispondere con una dichiarazione d’amore verso la sua squadra: “Applaudirò dal campo, dalla panchina e dalla tribuna” – scrive il capitano nel suo blog – “i calciatori che indossano ed indosseranno questa maglia. È la mia passione che mi lega a questi colori. Non sono mai stato e mai sarò un problema per la Roma”.

A sottolineare come non esista un “caso-Totti” ci pensa anche il tecnico Rudi Garcia in conferenza stampa: “Se avete bisogno che ribadisca che è un giocatore importantissimo lo faccio serenamente: è importantissimo per noi. Poi l’ha detto lui, se inizia o no non cambia nulla, valuterò le nostre forze e domani sceglierò la formazione”. Formazione che dovrebbe ancora fare a meno di Holebas e Keita: entrambi convocati, ma non al meglio della condizione. La Roma ospiterà in casa il Genoa, ma quest’anno è proprio il “fattore casa” che è venuto meno: “I giocatori devono fare in modo che l’Olimpico torni a essere una cassaforte” – sottolinea l’allenatore francese – “Se domani i nostri tifosi saranno numerosi e alle spalle della squadra saranno una forza in più”. E’ tornato, invece, in forma Pjanic: “Per Miralem sembra essere finito il problema alla caviglia, ma non ho rimpianti sul fatto che potesse fare meglio. Facciamo in modo di curare i giocatori al meglio”.

Per mettere pressione alla Lazio, che giocherà alle 15:00 conoscendo il risultato di Genoa-Roma, Garcia si affiderà alla difesa scesa in campo mercoledì sera al Mapei Stadium. Confermati dunque De Sanctis, Florenzi, Manolas, Astori e Torosidis. Ashley Cole, ribattezzato ieri dal The Sun “The Italian Flop”, è ormai diventato la terza scelta nelle gerarchie dell’allenatore e probabilmente in estate cambierà squadra. De Rossi, Nainggolan e Pjanic dovrebbero ricomporre il terzetto del centrocampo. In attacco, ballottaggio Totti-Doumbia per il ruolo della punta. Confermato Ibarbo, dovrebbe tornare Adem Ljajic che ha completamente recuperato dall’infortunio.

A cura di Matteo Isidori

matteo isidori

Published by
matteo isidori

Recent Posts

Calciomercato, scambio con Douglas Luiz e addio Roma

Le strade di giallorossi e Juventus sul calciomercato sono destinate ad incrociarsi la prossima estate…

50 minuti ago

Giochi chiusi per Ancelotti: scelto il nuovo allenatore

Ecco le ultime in merito al tanto chiacchierato futuro di Carlo Ancelotti, il quale è…

2 ore ago

Roma-Milan, ribaltone UFFICIALE Allegri: la data della firma

Roma-Milan, ribaltone UFFICIALE Allegri. Sembra sempre più delinearsi la scelta del futuro tecnico della Roma.…

3 ore ago

I Friedkin decidono il derby: firma da 15 milioni

I Friedkin decidono il derby. La compagine giallorossa sta vivendo un momento felice che potrebbe…

5 ore ago

Conte ritorna alla Juventus: ‘taglio’ UFFICIALE e nero su bianco

Conte ritorna alla Juventus, soltanto suggestione o davvero il tecnico salentino potrà sedersi nuovamente sulla…

5 ore ago

Thiago Motta alla Roma: colpo di coda Friedkin, arriva la svolta

Il tam tam mediatico relativo alla scelta del nuovo allenatore sta continuando a tenere banco…

6 ore ago