Sassuolo come ultima spiaggia per una Roma che ha bisogno di vincere per tornare a puntare il secondo posto e tenere lontana la pressione del Napoli. E per farlo i giallorossi sperano anche nella cabala positiva dei turni infrasettimanali, che in questa stagione sono stati piuttosto fortunati per la squadra di Rudi Garcia.
Già tre i turni ‘speciali’ in campionato, prima di quello odierno, il quarto e ultimo del 2014-2015. Il primo si giocò il 24 settembre scorso, per la quarta giornata d’andata: la Roma vinse con fatica sul campo del Parma grazie a Ljajic e ad una punizione nel finale di Pjanic dopo il pareggio momentaneo di De Ceglie. Poi alla nona giornata il 29 ottobre i giallorossi ospitarono il Cesena, superato con un secco 2-0 con le firme di Destro e De Rossi.
L’ultimo infrasettimanale risale in realtà ad un giorno festivo, il 6 gennaio scorso, quando la Roma iniziò al meglio l’anno solare 2015 sconfiggendo l’Udinese in trasferta con il ‘gol fantasma’ di Davide Astori. Tre successi su tre dunque per i capitolini che sperano nell’en plein stagionale.
Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)
Nel corso delle ultime ore sono emerse rumorose indiscrezioni in merito ad un affare di…
Ecco le ultime in merito ad un trasferimento in grado di scombussolare realmente gli equilibri…
Emergono prepotenti le intenzioni oramai definitive di Federico Chiesa in merito al suo futuro prossimo.…
A causa di recenti dichiarazioni sono emerse novità in merito alla situazione contrattuale di una…
La Roma di Ranieri è attesa dalla gara di domani contro il Napoli, ma prima…
Per il Milan e per la Juve, prima del match di questa sera, bisogna segnalare…