Queste le parole di Rudi Garcia dopo la sconfitta di Milano:
Nel secondo tempo siete saliti di livello.
“Penso che un pareggio sarebbe stato più logico. Una partita si può decidere su episodi a favore o meno. Abbiamo colpito un palo nel primo tempo, nel secondo abbiamo giocato da Roma e alla fine abbiamo preso un gol che ci porta una sconfitta. Sullo spirito di squadra e sulla voglia di vincere non devo dire nulla e non abbiamo nemmeno il tempo di lamentarci, adesso abbiamo già una partita mercoledì”.
Come mai senza Pjanic è tornato sui tre attaccanti?
“Era stanco Ibarbo e Pjanic aveva i crampi. Il modulo del secondo tempo ci ha reso più incisivi ma dopo per inserire Doumbia e cambiare modulo di gioco abbiamo perso troppo tempo”.
Il palo di Ibarbo unica conclusione degli attaccanti
“Loro non devono perdere fiducia, il nostro problema è stata l’impostazione da dietro e abbiamo perso troppi palloni. Davanti hanno fatto una buona gara, Florenzi ha avuto occasione da gol, il palo di Ibarbo,. Dobbiamo essere più efficaci, potevamo fare il secondo gol e magari vincere la partita”.
La partita è stata giocata con l’idea di vincere. Avete perso la partita nelle due aree.
“Sono d’accordo, abbiamo fatto scelte sbagliate in difesa ma la gara di squadra è stata di buona qualità, niente da vedere con la partita con l’Atalanta”.
Sul gol di Icardi c’è un errore di Manolas?
“Fai un passo in avanti e non c’è azione per il fuorigioco. Doveva essere più vicino ma il passaggio di Podolski è stato toccato da De Rossi ed è diventato perfetto”.
Cosa dice dopo una partita del genere in chiave classifica?
“La partita è stata buona e i ragazzi devono rialzare la testa. Dobbiamo giocare tra 4 giorni, l’atteggiamento è stato buono e sappiamo che l’Inter ha giocatori forti. Si possono capire questi due gol ma sul piano difensivo potevamo fare meglio. Le giornate vanno avanti e ci sono meno paritte. L’unica cosa da fare è vincere mercoledì”.
Fonte: Sky Sport
AUDIO
Fuga dalla Roma e maxi plusvalenza: 70 milioni di euro nelle casse giallorosse ma due…
Panchina Roma, riunione sull'esonero e squadra avvisata: ecco la decisione dei Friedkin in merito all'esonero…
Espulsione truccata, nuovo scandalo scommesse: interviene la polizia che ha avviato un'indagine e ha fatto…
Roma, l'addio è UFFICIALE: con un post apparso sui propri canali social ha già annunciato…
Giungono novità in merito ad uno degli obiettivi più chiacchierati delle scorse settimane tra i…
Col club ormai in piena zona retrocessione, la scelta può ricadere sulla leggenda del Chelsea:…