INTER-ROMA Garcia: “Volevamo vincere. Pareggio più logico” (AUDIO)

Roma-Napoli Rudi Garcia
Roma-Napoli Rudi Garcia

Queste le parole di Rudi Garcia dopo la sconfitta di Milano:

Nel secondo tempo siete saliti di livello.

“Penso che un pareggio sarebbe stato più logico. Una partita si può decidere su episodi a favore o meno. Abbiamo colpito un palo nel primo tempo, nel secondo abbiamo giocato da Roma e alla fine abbiamo preso un gol che ci porta una sconfitta. Sullo spirito di squadra e sulla voglia di vincere non devo dire nulla e non abbiamo nemmeno il tempo di lamentarci, adesso abbiamo già una partita mercoledì”.

Come mai senza Pjanic è tornato sui tre attaccanti?

“Era stanco Ibarbo e Pjanic aveva i crampi. Il modulo del secondo tempo ci ha reso più incisivi ma dopo per inserire Doumbia e cambiare modulo di gioco abbiamo perso troppo tempo”.

Il palo di Ibarbo unica conclusione degli attaccanti

“Loro non devono perdere fiducia, il nostro problema è stata l’impostazione da dietro e abbiamo perso troppi palloni. Davanti hanno fatto una buona gara, Florenzi ha avuto occasione da gol, il palo di Ibarbo,. Dobbiamo essere più efficaci, potevamo fare il secondo gol e magari vincere la partita”.

La partita è stata giocata con l’idea di vincere. Avete perso la partita nelle due aree.

“Sono d’accordo, abbiamo fatto scelte sbagliate in difesa ma la gara di squadra è stata di buona qualità, niente da vedere con la partita con l’Atalanta”.

Sul gol di Icardi c’è un errore di Manolas?

“Fai un passo in avanti e non c’è azione per il fuorigioco. Doveva essere più vicino ma il passaggio di Podolski è stato toccato da De Rossi ed è diventato perfetto”.

Cosa dice dopo una partita del genere in chiave classifica?

“La partita è stata buona e i ragazzi devono rialzare la testa. Dobbiamo giocare tra 4 giorni, l’atteggiamento è stato buono e sappiamo che l’Inter ha giocatori forti. Si possono capire questi due gol ma sul piano difensivo potevamo fare meglio. Le giornate vanno avanti e ci sono meno paritte. L’unica cosa da fare è vincere mercoledì”.

Fonte: Sky Sport

AUDIO

Gestione cookie