Il Giudice Sportivo ha diramato un comunicato con cui precisa che la chiusura della Curva Sud, dovuta agli striscioni esposti dai tifosi durante Roma-Napoli, è riferita solo alla parte centrale del settore. Rimarrà dunque aperta la parte laterale della curva dedicata ai tifosi giallorossi. Questo quanto scritto dal giudice Giampaolo Tosel nel comunicato:
“Nella relazione integrativa, si precisa altresì che i comportamenti disciplinarmente rilevanti (esposizione di striscioni insultanti e cori espressivi di discriminazione territoriale) sono riferibili esclusivamente a sostenitori collocati nel settore denominato “Curva Sud Centrale”;
A precisazione di quanto disposto con il provvedimento datato 7 aprile 2015 (CU 193), delibera di sanzionare la soc. Roma con l’obbligo di disputare una gara con il settore denominato “Curva Sud Centrale” privo di spettatori”.
VAI AL COMUNICATO
Fonte:Legaseriea.it
A seguito del comunicato della lega è arrivato anche il comunicato della società giallorossa.
AS ROMA informa che, a seguito del Provvedimento del Giudice Sportivo n. 193 del 7/4/2015, e del successivo Comunicato della Lega Serie A n. 208 del 17/4/2015, il settore denominato CURVA SUD CENTRALE (ingressi 18/21) rimarrà chiuso. Il settore denominato CURVA SUD LATERALE (ingressi 15/17) sarà pertanto regolarmente aperto all’ingresso dei corrispondenti titolari di abbonamento.
AS ROMA informa inoltre che per motivi organizzativi e di sicurezza, TUTTI i titolari di TITOLI D’INGRESSO DIGITALI (qualsiasi tipo di abbonamento o anche biglietto caricati sulla personale AS ROMA CLUB PRIVILEGE), dovranno obbligatoriamente esibire il TAGLIANDO SEGNAPOSTO presso i varchi di pre-filtraggio. In mancanza di tale tagliando segnaposto non potrà essere consentito l’ingresso.
Inoltre, al fine di un più agevole e rapido accesso all’impianto sportivo, si raccomanda e consiglia di presentarsi allo Stadio Olimpico con sufficiente anticipo rispetto all’orario di inizio della gara. Un ingente afflusso di pubblico presso i varchi di pre-filtraggio e filtraggio concentrato esclusivamente in prossimità dell’orario di inizio della gara potrebbe non garantire l’accesso agli spalti dell’impianto sportivo in tempi rapidi.
L’APERTURA DEI TORNELLI E’ PREVISTA PER LE ORE 13.00.