Intervista dell’emittente Roma Radio al responsabile del settore giovanile della Roma, il dott. Aldo Bartolomei, che lavora da anni fianco a fianco con Bruno Conti per lo sviluppo, la crescita e la scoperta dei giovani talenti in quel di Trigoria. Ecco il suo parere sulla sfida di Youth League odierna e sul lavoro della Primavera:
“C’è grande soddisfazione per essere arrivati tra le prime quattro di questa competizione, si tratta di un’esperienza unica per i nostri ragazzi che porteranno sempre con se’, giocare a Nyon nella sede storica dell’Uefa è una grande cosa. Il Chelsea? Avversario temibile e fortissimo, i nostri dovranno giocare come sanno senza farsi intimorire“.
Sul lavoro del settore giovanile giallorosso, Bartolomei ha ammesso: “Il nostro compito è formare uomini e calciatori, persone che possano avere la personalità per andare avanti e giocare nella Roma. Ma non tutti sono come Aquilani e De Rossi che possono subito sfondare, altri come Viviani possono fare un po’ di esperienza altrove prima di tornare alla base. Pellegrini è l’ultima nostra soddisfazione, ha fatto tutta la trafila a Trigoria ed ha esordito in prima squadra. La formazione ideale della Primavera recente? Direi Amelia o Zotti; Bovo, Ferronetti, Lanzaro; Aquilani, De Rossi, Bertolacci, Pepe; Florenzi, Tulli, Cerci, Okaka “.
Fonte: Roma Radio
La big d'Europa fa sul serio per il titolarissimo di Paulo Fonseca: offerta da capogiro…
Il club giallorosso ha diramato le convocazioni ufficiali per il match di Napoli: sciolta la…
La famiglia Friedkin fa i conti con una situazione difficile da gestire: l'annuncio non lascia…
In vista dell'imminente trasferta della squadra capitolina, non arrivano buone notizie dall'infermeria: l'attaccante non partirà…
Nel corso delle ultime ore sono emerse rumorose indiscrezioni in merito ad un affare di…
Ecco le ultime in merito ad un trasferimento in grado di scombussolare realmente gli equilibri…