Intervista dell’emittente Roma Radio al responsabile del settore giovanile della Roma, il dott. Aldo Bartolomei, che lavora da anni fianco a fianco con Bruno Conti per lo sviluppo, la crescita e la scoperta dei giovani talenti in quel di Trigoria. Ecco il suo parere sulla sfida di Youth League odierna e sul lavoro della Primavera:
“C’è grande soddisfazione per essere arrivati tra le prime quattro di questa competizione, si tratta di un’esperienza unica per i nostri ragazzi che porteranno sempre con se’, giocare a Nyon nella sede storica dell’Uefa è una grande cosa. Il Chelsea? Avversario temibile e fortissimo, i nostri dovranno giocare come sanno senza farsi intimorire“.
Sul lavoro del settore giovanile giallorosso, Bartolomei ha ammesso: “Il nostro compito è formare uomini e calciatori, persone che possano avere la personalità per andare avanti e giocare nella Roma. Ma non tutti sono come Aquilani e De Rossi che possono subito sfondare, altri come Viviani possono fare un po’ di esperienza altrove prima di tornare alla base. Pellegrini è l’ultima nostra soddisfazione, ha fatto tutta la trafila a Trigoria ed ha esordito in prima squadra. La formazione ideale della Primavera recente? Direi Amelia o Zotti; Bovo, Ferronetti, Lanzaro; Aquilani, De Rossi, Bertolacci, Pepe; Florenzi, Tulli, Cerci, Okaka “.
Fonte: Roma Radio
Esonero Juric, magia dei Friedkin: uno dei nomi circolati come sostituto del tecnico croato è…
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…
Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…
Ronaldo-Juve: anticipo secco e addio al colpo che i bianconeri avevano in mente. Lo manda…
Var oscurato e nuovo scandalo contro la Roma: quello che sarebbe successo a Verona ha…
La Juventus ha mollato Vlahovic: i bianconeri hanno mandato gli emissari per vederlo da vicino.…