Alla vigilia della semifinale di Youth League tra Roma e Chelsea, asroma.it è andata alla scoperta di Nyon, cittadina svizzera, sede del calcio europeo. Con l’occasione, il quartier generale dell’UEFA ha aperto le sue porte, offrendoci accesso a uffici all’avanguardia, trofei prestigiosi e cimeli.
Tante le versioni originali delle coppe presenti, dalla Champions all’Europa League, passando per quella ambita dalla nostra Primavera, intitolata a Lennart Johansson (presidente UEFA dal 1990 al 2007), che verrà assegnata dopo la finale di lunedì 13 aprile.
Un corridoio sotterraneo collega gli splendidi edifici della sede e alle pareti mostra una serie di ritratti di bambini con il volto dipinto dei colori delle varie federazioni nazionali. L’attenzione verso i più piccoli e il rispetto dell’avversario sono i pilastri fondamentali della UEFA e in questo la Youth League è una competizione di cui l’associazione va fiera, essendo un trampolino di lancio per i ragazzi Under 19 e un evento dedicato ai giovani e alle famiglie del posto.
In vista dell'imminente trasferta della squadra capitolina, non arrivano buone notizie dall'infermeria: l'attaccante non partirà…
Nel corso delle ultime ore sono emerse rumorose indiscrezioni in merito ad un affare di…
Ecco le ultime in merito ad un trasferimento in grado di scombussolare realmente gli equilibri…
Emergono prepotenti le intenzioni oramai definitive di Federico Chiesa in merito al suo futuro prossimo.…
A causa di recenti dichiarazioni sono emerse novità in merito alla situazione contrattuale di una…
La Roma di Ranieri è attesa dalla gara di domani contro il Napoli, ma prima…