Giornata di lavoro in casa Roma quella di oggi, con la squadra di Rudi Garcia che si è allenata in mattinata per preparare la sfida di sabato contro il Napoli. I giallorossi dovranno fare a meno di Maicon, oggi indisponibile, oltre che degli infortunati Gervinho, Keita, Strootman e Castan. Dubbi per Totti che ha svolto solo lavoro personalizzato. Seduta tecnico-tattica anche per gli azzurri a Castel Volturno nel pomeriggio: Benitez recupera Gargano ma rischia di ritrovare troppo tardi Higuain, che rientra dal Sudamerica solo domani sera.
Sarà Nicola Rizzoli l’arbitro designato a dirigere Roma-Napoli. Intanto arriva il divieto di trasferta all’Olimpico per tutti i residenti della regione Campania. Venerdì tavolo tecnico tra questura e forze dell’ordine per mettere a punto le misure di sicurezza. Oggi Antonella Leardi, la mamma di Ciro Esposito, era a Roma per promuovere il libro scritto in memoria del figlio scomparso in seguito agli incedenti del 3 maggio 2014 ed ha lanciato un appello: “Che la morta di Ciro sia un simbolo di crescita e di pace per tutta l’Italia“.
Mercato: Mavuba si propone alla Roma in caso di permanenza di Garcia. Pastore preferisce restare al Psg, mentre Cech può lasciare il Chelsea così come Sirigu può divenire un’idea importante per la porta giallorossa. Aogo piace come terzino sinistro e il ‘fantasma’ Spolli a giugno lascerà la capitale per andare al QPR.
I link delle news di giornata:
Redazione AsRomaLive.it