PRIMAVERA ROMA-FROSINONE 4-0 Tripletta di Sanabria

Calabresi svetta sul gruppo nell'esultanza
Calabresi svetta sul gruppo nell’esultanza

A tre giorni dalla vittoria contro l’Empoli per 3-1, la Roma Primavera scende in campo nel super anticipo della 6a giornata di ritorno del Campionato Primavera TIM contro il Frosinone, in programma oggi pomeriggio al “Fulvio Bernardini” di Trigoria (ore 14.30). Ai giallorossi è stato concesso di disputare la sfida con largo anticipo rispetto alle altre società che gioheranno sabato e domenica, visto il big match di martedì prossimo tra la Roma e il Manchester City di Patrick Vieira, in programma il 17 marzo a Latina (ore 18.30), gara valevole per i quarti di finale di Youth League. Buone notizie per Alberto De Rossi che recupera circa cinque elementi in rosa: tornano infatti tra i convocati Di Livio, Adamo Di Mariano che avevano saltato la trasferta toscana chi per infortunio e chi per un attacco febbrile; si rivedono anche Capradossi che torna dal lungo infortunio patito dal Torneo di Viareggio e Ndoj, che ha saltato l’Empoli per squalifica. Non sarà della partita Arturo Calabresi, espulso nella gara di sabato scorso.

LA CRONACA LIVE:

90` Finisce qui! la Roma conquista altri tre punti in campionato e scavalca il Bari a quota 46 punti, +1 dai pugliesi.

86` Cambio per la Roma: esce Ferri entra De Santis N.

83` Gol della Roma! È ancora a Sanabria ad insaccare dopo aver evitato De Lucia palla al piede dopo un ottimo contropiede costruito da Di Livio. 4-0 Roma!

80` Grande occasione per Vestenicky che in un azione molto simile al 3-0 cerca di scavalcare il portiere con un pallonetto ma De Lucia questa volta è attento e non si fa sorprendere.

72` Gol della Roma! 3-0 di Sanabria che scavalca De Lucia con un sombrero su lancio di Pellegrini e deposita in rete il pallone della doppietta.

70` Occasione per il Frosinone, Cialini colpisce di testa in area e il suo tiro termina di poco a lato.

64`Giallo per Pellegrini. Il centrocampista era diffidato e salterà la gara contro la Ternana.

56` Cambio per il Frosinone: esce Iafrate, entra Preti.

54` 2-0 Roma! È Pellegrini a raddoppiare di testa su cross da calcio d`angolo di Ferri!

52` Gol della Roma! Gran gol di Sanabria che insacca con un forte destro ad incrociare che batte De Lucia! 1-0 Roma!

49` Clamoroso! È lo stesso Vestenicky a presentarsi dagli 11 metri ma angola troppo il tiro e calcia fuori!

49` Rigore per la Roma! Vestenicky conquista la massima punizione dopo un controllo a seguire in area.

45` Riparte la gara. Batterà il Frosinone. Secondo cambio per la Roma: esce Cedric, entra Di Livio

SECONDO TEMPO

45`+2 Termina il primo tempo. Partita molto deludente da parte della Roma che non riesce mai a trovare spazio nella metà campo del Frosinone.

44` Giallo per Paolelli.

38` La Roma sfiora il gol con Sanabria: l`attaccante stoppa il pallone su cross di Ferri e cerca il secondo palo con una conclusione ad incrociare. Il tiro del paraguaiano è intercettato da un difensore del Frosinone che spazza il pallone.

33` Cambio della Roma: esce Ndoj, entra Vestenicky.

30` Partita ancora bloccata al Bernardini, le due squadre si limitano a gestire il pallone a centrocampo senza mai provare un guizzo in velocità.

18` Frosinone ancora in avanti con Quatrana che cerca il gol con un sinistro da fuori area che termina alto sopra la traversa.

9′ Frosinone ad un passo dal gol! Bella azione in velocità con Quatrana che sfiora il gol con un destro di prima intenzione da pochi passi che sfiora il palo alla destra di Marchegiani.

4′ Gioco fermo per uno scontro tra Paolelli e Toti. Ad avere la peggio è il numero 7 ospite.

0′ Inizia la partita! Sarà la Roma a battere il pallone.

PRIMO TEMPO

FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-3-3): Marchegiani; Belvisi, De Santis E., Paolelli, Sammartino; Machin, Pellegrini, Ndoj; Cedric, Ferri, Sanabria. A disp: Ionuţ Pop, Faiella, Anocic, Ciavattini, Capradossi, Calì, Vasco, Ricozzi, Adamo, D’Urso, De Santis N., Di Livio, Di Mariano, Vestenicky, Soleri. All.: De Rossi.

FROSINONE (4-3-3): De Lucia, Iafrate, Tomassetti, Ranelli, Cialini, Toti, Sterpone, Volpe, Quatrana, Centra. A disp.: Mastropietro, Botta, Gargiulo, Trillò, Fia, Vasile, Marinucci, Preti. All.: Sesena.

Arbitro: Dionisi di L’Aquila.
Assistenti: S. Cordeschi – A. Cordeschi di Isernia.

Marcatori:

Ammoniti:

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

Gestione cookie