AS ROMA Il resoconto delle squadre giovanili impegnate nel week end

Logo As Roma
Logo As Roma

Mentre i grandi e i giovani della Primavera si riposano a causa degli impegni delle Nazionali maggiori e U-19 tutte le altre sezioni giovanili della Roma sono scese in campo nel week-end. Ecco il resoconto:

Grande successo per i Giovanissimi Nazionali che superano la Lazio a Trigoria 2-1 grazie ai gol di Menon e Sdaigui. La squadra allenata da Roberto Muzzi, già sicura del primo posto nel Girone F, vola così a 53 punti, +16 rispetto ai biancocelesti, scivolati in quarta posizione.

Secondo week-end di riposo, invece, per la Primavera a causa degli impegni della nazionale italiana Under 19 di cui fanno parte i giallorossi Calabresi, Capradossi, Pellegrini e Verde. La ripresa del campionato per i ragazzi di Alberto De Rossi è prevista per venerdì 3 Aprile, anticipo della 21/a giornata, quando a Trigoria arriverà la Ternana. Obiettivo: difendere il primo posto prima di cominciare a preparare la semifinale di Youth League contro il Chelsea.

21/a vittoria in 23 partite per gli Allievi Nazionali di Federico Coppitelli. Questa volta ad arrendersi ai giallorossi è il Bari, piegato in trasferta 3-2 grazie alla doppietta di Tumminello ed alla rete di Antonucci. A 3 giornate dal termine della fase regolare, la Roma mantiene 13 punti di vantaggio sulla Lazio seconda in classifica.

Nuova sconfitta invece per gli Allievi Lega Pro, battuti 2-3 in casa dal Pescara nonostante i gol di Muzzi e Cappa. La squadra di Sandro Rubinacci mantiene comunque la testa del Girone E, con 6 punti di vantaggio sulla seconda, quando mancano 3 giornate alla fine del campionato.

Questi tutti i risultati del week-end del settore giovanile della Roma:

ALLIEVI NAZIONALI:  BARI – ROMA   2 – 3
ALLIEVI LEGA PRO (1999): ROMA – DELFINO  PESCARA   2 – 3
GIOVANISSIMI NAZIONALI:   ROMA – LAZIO    2 – 1
GIOVANISSIMI REGIONALI:   ROMA – CERTOSA    3 – 2
ESORDIENTI  (2003):   ROMA – SANSA  F.C.   1 – 0
PULCINI  (2004): ROMA – FIUMICINO  azzurra      5 – 1

Fonte: asroma.it

Gestione cookie