Queste le parole di Rudi Garcia dopo la vittoria ottenuta a Cesena:
Questa serata è stata quella delle risposte caratteriali più che tecniche?
“Sì, i ragazzi hanno dimostrato di essere tutti uniti e hanno dimostrato carattere perché questo non è un campo facile al momento. Alcune squadre di alto livello non hanno vinto o hanno perso. Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra che è stata seria e solida. Hanno provato a segnare ed è stato bello che l’abbia fatto De Rossi, il nostro capitano di oggi”.
Che significato ha l’esultanza di De Rossi?
“I ragazzi sono sempre rimasti uniti e questa gioia era collettiva. Daniele ha voluto condividere con tutti questa gioia ed è andato verso la panchina: un buon segno”.
In questo momento è giusto parlare di Doumbia come di un giocatore fortemente in ritardo?
“Sono contento della sua partita. La prima che ha giocato non era ancora pronto e non avevo giocatori per rimpiazzarlo. Oggi è stato molto utile alla squadra come gli altri, ha fatto una buona gara con un pensiero sempre al collettivo e questa è una bella cosa”.
Squadra in crescita come Gervinho. Cosa ne ha pensato della prestazione di Uçan?
“Abbiamo giocato molto meglio le ultime due partite ma le abbiamo perse, il calcio è così. Abbiamo avuto più occasioni nelle precedenti due. Il Cesena cerca molto il gioco in profondità con Djuric ed è difficile in questo campo dove i rimbalzi non sono normali, sapevamo che sarebbe stata una lotta. Salih Uçan è un talento, la sua prestazione di oggi è la testimonianza di tutto il lavoro che ha fatto in questo ultimo mese-mese e mezzo dal suo ultimo infortunio”.
La passione di questo ambiente continua a piacerle? C’è qualcuno che ha voluto collegare il cattivo rendimento della squadra alla sua vita privata: vuole rimanere qui?
“Mi piace parlare di calcio e mi sento a mio agio parlando di calcio. Essendo al centro con i miei giocatori, come ho detto loro che eravamo tutti insieme allo staff e alla società, cercheremo di fare di tutto per rendere questa stagione una buona stagione e mancano tante partite. Dobbiamo essere concentrati solo su una partita come abbiamo fatto oggi. Non serve a niente dire che mancano 10 partite e parlare del secondo posto. Ora dobbiamo pensare alla partita contro il Napoli e con la sosta delle Nazionali sarò interessato a lavorare con loro come faccio sempre. Come avete visto Pellegrini ha fatto il suo esordio e sono molto orgoglioso di lui. Sono convinto che potrebbe diventare un bel centrocampista della Roma”.
Fonte: Sky Sport