Ecco le dichiarazioni di Morgan De Sanctis nel post partita:
Conta solo vincere in questo momento?
“Funziona meglio se si dà tutto per vincere, e non vincere ad ogni costo. Ma purtroppo siamo in una situazione non felice dal punto di vista dei risultati, quindi dobbiamo essere il più pragmatici possibile. Oggi è stata una gara difficile, il Cesena pressava tanto, si difendeva in maniera ordinata, e poi giocava in maniera particolare con il centravanti che indietreggiava per le sponde. Una volta fatto il gol nel primo tempo, siamo stati bravi e ordinati a non concedere tanto agli avversari”.
Ritroverete bene la Roma dopo la sosta?
“Serve ritrovare un pochino di tranquillità, saremmo degli scellerati se pensassimo che tutto d’incanto i problemi che non ci hanno permesso di ottenere i risultati che speravamo siano stati risolti con questa vittoria. C’è stato sacrificio tra i compagni, abbiamo la qualità per uscire da questa situazione e così potremo fare benissimo le prossime partite”.
Raccontaci cosa è successo in curva giovedì.
“Non so se avrò l’opportunità di manifestare il mio pensiero alle alte cariche dello stato al Viminale. Sono anche un consigliere federale, oltre che calciatore. E mi piacerebbe farlo. Non so se verrà richiesta la mia testimonianza. Parteciperò al consiglio e vorrei parlare a Tavecchio. Le istituzioni non devono lamentarsi di quello che è successo. Le istituzioni ci avrebbero potuto dire di non andare, ci sarebbe potuta essere una comunicazione per non farci andare sotto la curva. Invece i giocatori vanno li, e se si va lì si spegne la rabbia e la contestazione perché i tifosi si sfogano contro i noi calciatori. Non uso giri di parole, il fatto che siamo andati li a subire il pubblico ha sicuramente alleggerito il lavoro che le istituzioni fanno. Vanno dette queste cose, poi possono dire altro, ma dovrebbero anche esercitare la loro forza e il loro potere decisionale invece di parlare di chi queste cose le subisce”.
Fonte: Mediaset Premium
INTERVALLO
Partita lunga, ma questo episodio è la scintilla tanto attesa per uscire dalla crisi?
“Manca ancora un tempo, intanto ci prendiamo il gol di vantaggio. Abbiamo giocato bene e creato più occasioni per segnare, fortunatamente in maniera determinata ci siamo riusciti. Ora dobbiamo raddoppiare e non accontentarci del risultato”:
L’abbraccio collettivo?
“E’ stato bello, però aspettiamo che valga una vittoria, non solo un gol”.
Fonte: Sky Sport
Ancora accreditato di un clamoroso ritorno sulla panchina della Roma, De Rossi valuta la pista…
Clamorosa indiscrezioni sulle manovre, che già sarebbero iniziate, per un nuovo cambio di mano alla…
Si moltiplicano le voci non solo sull'addio del tecnico croato, ma anche su quello di…
Clamoroso Pogba. Il centrocampista francese è ancora un giocatore della Juventus. Ma fino a quando?…
Non si placano le indiscrezioni su un possibile esonero di Ivan Juric già nelle prossime…
Nuovo attaccante Roma, arriva il taglio ufficiale. Ecco le ultime "indiscrezioni" secondo gli analisti. Il…