STADIO+ROMA+Pallotta+ha+in+mente+lo+stadio+tra+sponsor+e+innovazione
asromaliveit
/2015/03/16/stadio-roma-pallotta-ha-in-mente-lo-stadio-tra-sponsor-e-innovazione/amp/

STADIO ROMA Pallotta ha in mente lo stadio tra sponsor e innovazione

Roma-Juventus Pallotta e Baldissoni

 

Nonostante il ritardo nella presentazione del dossier definitivo in Comune (da girare poi alla Regione per la conferenza dei servizi, dove ci sono fino a 180 giorni per la decisione finale) e gli esposti di residenti e Cinquestelle in Procura, James Pallotta continua a pubblicizzare il futuro impianto giallorosso che sorgerà nella zona di Tor di Valle. Il progetto del nuovo stadio della Roma «sta procedendo benissimo, siamo entusiasti» ha dichiarato il numero uno della Roma. Ecco quindi che attraverso i social network sono state rilasciate immagini inedite degli interni del nuovo stadio che in futuro prenderà il posto dell’Olimpico.

Le foto diffuse su internet mostrano un’anteprima di zona ristorazione e sky box. «La maestria degli italiani nel costruire non ha pari – ha spiegato Mark Pannes, braccio destro del presidente e manager di riferimento del progetto -.Ci siamo impegnati a reperire tutti gli interni e i materiali a livello locale. Sarà una vetrina per tutto il Paese». «Per ora rimaniamo concentrati sul design e su ciò che circonda» lo stadio ha quindi rilevato Pallotta, che nell’ultima visita nella Capitale ha assicurato al sindaco Marino che tra la fine di aprile e l’inizio di maggio saranno consegnati i progetti esecutivi. Anche perchè l’obiettivo del presidente della Roma è veder cominciare i lavori entro la fine dell’anno solare.

Ad attendere il via libera ai cantieri, secondo i progettisti, ci sarebbero anche una serie di aziende attratte dal business di Pallotta. Almeno stando alle immagini pubblicate dal sito dell’architetto Dan Meis relative non solo all’Area Premium dell’impianto e al nuovo centro sportivo che sostituirà Trigoria (sorgerà su tre livelli a ridosso dello stadio), ma anche al ‘Villagè che ospiterà spa, hotel, e soprattutto numerosi spazi commerciali. Oltre a quello Nike (al momento l’unico partner ufficiale della Roma), compaiono nella proiezione brand come Google, Peroni, Ducati, Vespa, marche di whiskey come Jim Beam e Jack Daniel’s, e il fast food Shake Shack molto popolare negli Stati Uniti.

Fonte: ansa.it

matteo isidori

Published by
matteo isidori

Recent Posts

Firma giallorossa a parametro zero: addio solo rimandato

La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…

6 ore ago

Dalla Roma alla B: c’è già l’accordo

La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…

7 ore ago

Inter-Juventus, colpo di scena: arriva subito in saldo

Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…

7 ore ago

La Juventus serve il bis: affare lampo da 58 milioni

L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…

8 ore ago

Incubo penalizzazione e nuovo verdetto: Friedkin al fotofinish

La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…

9 ore ago

Calemme: “Il Real su Ndicka ed Hermoso? Ecco su chi punteranno” | ESCLUSIVO

Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…

10 ore ago