STADIO+ROMA+Pallotta+ha+in+mente+lo+stadio+tra+sponsor+e+innovazione
asromaliveit
/2015/03/16/stadio-roma-pallotta-ha-in-mente-lo-stadio-tra-sponsor-e-innovazione/amp/

STADIO ROMA Pallotta ha in mente lo stadio tra sponsor e innovazione

Roma-Juventus Pallotta e Baldissoni

 

Nonostante il ritardo nella presentazione del dossier definitivo in Comune (da girare poi alla Regione per la conferenza dei servizi, dove ci sono fino a 180 giorni per la decisione finale) e gli esposti di residenti e Cinquestelle in Procura, James Pallotta continua a pubblicizzare il futuro impianto giallorosso che sorgerà nella zona di Tor di Valle. Il progetto del nuovo stadio della Roma «sta procedendo benissimo, siamo entusiasti» ha dichiarato il numero uno della Roma. Ecco quindi che attraverso i social network sono state rilasciate immagini inedite degli interni del nuovo stadio che in futuro prenderà il posto dell’Olimpico.

Le foto diffuse su internet mostrano un’anteprima di zona ristorazione e sky box. «La maestria degli italiani nel costruire non ha pari – ha spiegato Mark Pannes, braccio destro del presidente e manager di riferimento del progetto -.Ci siamo impegnati a reperire tutti gli interni e i materiali a livello locale. Sarà una vetrina per tutto il Paese». «Per ora rimaniamo concentrati sul design e su ciò che circonda» lo stadio ha quindi rilevato Pallotta, che nell’ultima visita nella Capitale ha assicurato al sindaco Marino che tra la fine di aprile e l’inizio di maggio saranno consegnati i progetti esecutivi. Anche perchè l’obiettivo del presidente della Roma è veder cominciare i lavori entro la fine dell’anno solare.

Ad attendere il via libera ai cantieri, secondo i progettisti, ci sarebbero anche una serie di aziende attratte dal business di Pallotta. Almeno stando alle immagini pubblicate dal sito dell’architetto Dan Meis relative non solo all’Area Premium dell’impianto e al nuovo centro sportivo che sostituirà Trigoria (sorgerà su tre livelli a ridosso dello stadio), ma anche al ‘Villagè che ospiterà spa, hotel, e soprattutto numerosi spazi commerciali. Oltre a quello Nike (al momento l’unico partner ufficiale della Roma), compaiono nella proiezione brand come Google, Peroni, Ducati, Vespa, marche di whiskey come Jim Beam e Jack Daniel’s, e il fast food Shake Shack molto popolare negli Stati Uniti.

Fonte: ansa.it

matteo isidori

Published by
matteo isidori

Recent Posts

Chiesa in Serie A a gennaio, il Liverpool ha già deciso

Non si placano le indiscrezioni di mercato su un possibile ritorno dell'ex Juventus in Serie…

23 minuti ago

Addio Juric e sostituto straniero: Sky svela il Mister X

La dolorosa sconfitta del 'Bentegodi' ha riaperto il discorso sul possibile esonero di Ivan Juric:…

37 minuti ago

Roma, dall’esonero di Juric al sostituto: niente clausola | ASRL

La posizione dell'allenatore giallorosso è sempre più critica dopo la sconfitta contro il Verona, il…

1 ora ago

UFFICIALE: responsabilità diretta, due club nei guai

Il procuratore federale della Figc non fa sconti: le due società sono state deferite per…

2 ore ago

Juric lasciato solo e vuoto dirigenziale: Friedkin sotto attacco

Ivan Juric sta vivendo un momento difficilissimo in casa Roma, con una solitudine che di…

5 ore ago

Esonero Juric, c’è già la data: il sostituto prende quota

Ivan Juric sempre più vicino all'addio alla Roma: adesso c'è già la data della separazione,…

5 ore ago