REPUBBLICA.IT+Mostrato+lo+stadio+dei+sogni+della+Roma
asromaliveit
/2015/03/16/repubblica-it-mostrato-lo-stadio-dei-sogni-della-roma/amp/

REPUBBLICA.IT Mostrato lo stadio dei sogni della Roma

Stadio Roma

(M. Monti) – “Ci sono 20 aziende nel pianeta che stanno lavorando ad ogni aspetto del progetto esecutivo per uno stadio che sarà il più tecnologico del continente“. Queste sono le parole, datate 13 marzo, del Sindaco Ignazio Marino. Tutti, da Pallotta a Mark Pannes, passando per il sindaco, si augurano che la posa della prima pietra avvenga prima della fine del 2015: “Siamo entusiasti al riguardo – ha dichiarato il Presidente della Roma – . Lo Stadio sta procedendo benissimo secondo noi. Per ora rimaniamo concentrati sul suo design e su ciò che lo circonda“. Mark Pannes, CEO del progetto, assicura sulla realizzazione materiale del masterplan: “La maestria degli italiani nel costruire non ha pari. Ci siamo impegnati a reperire tutti gli interni e i materiali a livello locale. Sarà una vetrina per tutto il Paese“. Anche per Roma che, come sottolineato dal Sindaco Marino, non può sottovalutare la portata sociale (ed economica) dei 3000 posti di lavoro che si creeranno con l’avvio dei lavori.

La previsione era, in effetti, coerente con la realtà: il sito ufficiale dell’impianto che sorgerà a Tor di Valle ha pubblicato le immagini esclusive del masterplan (che è in attesa di essere consegnato alla Regione per l’ultima fase dell’iter burocratico prima dell’avvio dei lavori), con gli interni della struttura – l’area Premium – e quelle dell’esterno dello stadio stesso. Un’area commerciale che prevederà, oltre allo store della Nike, spazi dedicati ad aziende del calibro di Google, Peroni, Vespa e Ducati. Per la ristorazione, invece, collaboreranno Illy’s, Jack Daniel’s e Shake Shack (fast food popolare negli Stati Uniti).

Tra le immagini – oltre al progetto della nuova Trigoria, l’area tecnica di allenamento che sorgerà accanto allo Stadio della Roma – la piattaforma elevatrice che consentirà ai giocatori giallorossi di fare l’ingresso sul terreno di gioco, sotto la Curva Sud; e, infine, le sezioni delle tribune con la suddivisione dei vari settori nella tribuna ‘Vip’. I palchetti e le suites sono da tempo stati messi in vendita dalla società giallorossa con lo scopo di iniziare le attività promozionali e di marketing – affidate a Legends Hospitality e CAA Sports – con largo anticipo rispetto all’effettiva posa della prima pietra.

matteo isidori

Published by
matteo isidori

Recent Posts

Doppio infortunio prima di Roma-Lazio: diagnosi UFFICIALE

Dall'infermeria del club arrivano notizie poco confortanti in vista del derby capitolino, in programma il…

4 ore ago

Cessione Roma, decisione presa: i Friedkin dettano i tempi | ASRL

La cessione della Roma è un argomento del giorno in casa giallorossa ma ci sono…

5 ore ago

Cessione choc e addio Leao a gennaio: rivoluzione Milan

Notizie clamorose che riguardano i rossoneri e il mercato di gennaio: un pezzo pregiato come…

5 ore ago

Scambio e cash per il bomber: cortocircuito Juventus-Roma

Proseguono le mosse della Juventus per puntellare il proprio reparto offensivo: le ultime indiscrezioni, però,…

7 ore ago

Lascia la Roma per Mourinho: cifre e formula dell’affare

Mourinho lo toglie subito alla Roma, firma e rinforzo immediato per il calciomercato di gennaio.…

8 ore ago

Non c’è due senza tre: Theo Hernandez saluta il Milan a gennaio

Periodo piuttosto complicato per il Milan di Fonseca: voci di una cessione del francese sempre…

9 ore ago