PRIMAVERA+Roma%2C+esame+di+maturit%C3%A0+contro+il+City+di+Vieira.+Domani+a+Latina+ore+18
asromaliveit
/2015/03/16/primavera-roma-esame-di-maturita-contro-il-city-di-vieira-domani-a-latina-ore-18/amp/
Categories: Settore Giovanile

PRIMAVERA Roma, esame di maturità contro il City di Vieira. Domani a Latina ore 18

Bayern Monaco-Roma Primavera gol Sanabria (foto asroma)

La Roma Primavera è chiamata all’impresa: domani a Latina, ore 18.00, andrà in scena l’attesissimo match secco dei quarti di finale di Youth League contro il Manchester City. Dopo la bella e quasi inaspettata vittoria dei giallorossi in casa dell’Ajax con Marchegiani assoluto protagonista alla lotteria dei calci di rigore, la rosa di De Rossi dovrà superare sé stessa e tutti i pronostici che vedono la corazzata di Vieira come favorita. Perché di corazzata si parla, lo dimostrano i numeri: i pari età del City infatti hanno superato la fase gironi a punteggio pieno (18 punti) davanti proprio alla Roma riuscita a qualificarsi con 9 punti nel gruppo E. Anche per i baby britannici sono serviti i calci di rigore agli ottavi per superare il turno, dopo il beffardo 1-1 contro lo Shalke 04 dei 90′ in cui il centrocampista dei tedeschi Sivodedov raggiunse il pari al 91esimo dopo il momentaneo 1-0 di Byrne siglato nel primo tempo. Lotteria dei rigori superata poi agevolmente per 3-1.

PROVA D’ORGOGLIO – La sfida di domani per la Roma rappresenta una sorta di rivincita, come lo stesso tecnico De Rossi ha dichiarato il 24 febbraio scorso subito dopo la gara vinta contro l’Ajax: “Il City ai quarti? Ce lo aspettavamo e lo volevamo: proprio per vedere quanto siamo cresciuti dopo aver perso due volte contro di loro. Anche se parliamo forse della squadra più forte della Youth League. A Manchester il risultato fu bugiardo, perché meritavamo il pareggio, mentre a casa nostra abbiamo fatto una grande gara per 70 minuti. Siamo curiosi di scontrarci con loro anche perché una piccola rivalsa sportiva c’è”. Rivincita non facile da attuare visti i due precedenti scontri diretti vinti entrambi dai citizens: 2-1 a Manchester dopo una bella prestazione dei giallorossi e un pesante 4-0 a Trigoria, con i britannici a valanga nell’ultima mezz’ora di gioco.

TORNA CAPRADOSSI IN DIFESA – Per cercare di fermare il forte reparto offensivo del City autore di 23 gol in 7 partite in Europa (media di 3 gol a partita), trascinato fin qui dal centrocampista Jack Byrne in gol già 6 volte in 7 presenze e capocannoniere della rosa, De Rossi potrà riabbracciare Elio Capradossi, di ritorno dall’infortunio che lo aveva fermato al Torneo di Viareggio. Spazio, probabilmente, alla coppia centrale Calabresi-Capradossi con Belvisi e Anocic (o Marchizza) sulle fasce. A centrocampo il terzetto dovrebbe essere formato da Pellegrini, Adamo (in ballottaggio con Machin) e D’Urso; attacco affidato a Sanabria, autore di una tripletta straordinaria nell’ultimo match di campionato contro l’Empoli, supportato da Di Mariano e Di Livio (in ballottaggio con Cedric).

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Marchegiani; Belvisi, Capradossi, Calabresi, Marchizza; Pellegrini (C), D’Urso, Adamo; Di Mariano, Di Livio, Sanabria. A disp. Pop, Faiella, Paolelli, Ciavattini, E. De Santis, Anocic, Ndoj, Machin, Ricozzi, Vasco, Soleri, Cedric, Vestenicky. All. De Rossi.

MANCHESTER CITY (4-3-3) Gunn; Tattum, Maffeo, Adarabioyo, Smith, Byan, Ambrose, Kongolo, Celina, Byme, Barker. A disp. Corrigan, Albinson, Humphreys, Garcia, Nemane, Dilrosun, Buckley, Pozo. All. Vieira.

Stadio: Stadio Comunale Domenico Francioni – Latina.

Arbitro: Paweł Raczkowski (POL).
Assistenti: Michal Obukowicz (POL) , Arkadiusz Wójcik (POL).
Quarto arbitro: Fabio Maresca (ITA).
Delegato UEFA: Jaroslav Dudl (CZE).
Osservatore arbitro: Cosimo Bolognino (ITA).

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

esposito

Published by
esposito

Recent Posts

Addio Pellegrini, niente Napoli: firma a gennaio in Serie A

Ecco le ultime sul chiacchierato e discusso addio di Lorenzo Pellegrini alla Roma. Emergono novità…

15 minuti ago

Ha scelto la capitale: comunicazione ufficiale e addio Juve

Ha scelto la capitale: comunicazione ufficiale e addio Juventus. Il giocatore, accostato ai bianconeri, ha…

40 minuti ago

Dall’Inter alla Roma: nuovo ribaltone sotto l’albero

Dall'Inter alla Roma, nuovo ribaltone quando sembrava tutto fatto e colpaccio giallorosso sotto l'albero. I…

3 ore ago

Colpaccio Juve, Giuntoli trova l’alleato: clausola aggirata

Colpaccio Juve: Giuntoli ha trovato l'alleato che gli permette di aggirare la clausola rescissoria. Arriva…

3 ore ago

Dal Milan alla Roma: cessione e colpo ‘principesco’

Intreccio di mercato tra il club giallorosso e il Milan: il gioiello può arrivare solo…

4 ore ago

Addio Dybala, incontro e svolta clamorosa: il giocatore ha deciso

Inizia a delinearsi con sempre maggior chiarezza la volontà dell'argentino: l'incontro con Ranieri dopo il…

6 ore ago