Domani, martedì 17 marzo, è il grande giorno del quarto di UEFA Youth League (la Champions dei giovani) Roma-Manchester City, che vedrà la Primavera di Alberto De Rossi impegnata contro i pari età britannici. Sarà una sfida a gara secca, da dentro o fuori, valida per l’accesso alle semifinali di Nyon. I giovani dell’AS Roma avranno bisogno di tutto il supporto da parte dei tifosi giallorossi e per questo l’ingresso allo Stadio Domenico Francioni di Latina sarà gratuito. L’apertura dei cancelli è prevista per le 16:30, mentre il calcio d’inizio è fissato alle 18:00.
La Roma viene dall’impresa sul campo dell’Ajax, dove al termine di una splendida partita è riuscita a qualificarsi ai calci di rigore ai danni degli olandesi.
I giallorossi conoscono molto bene gli inglesi alleati da Patrick Viera, avendoli già affrontati due volte nel girone iniziale della competizione. I Citizens ebbero la meglio in entrambe le occasioni, ma la prestazione della Roma non fu certo da dimenticare. E Alberto De Rossi vuole ripartire proprio dagli spunti positivi dimostrati nei precedenti del 2014:
“Quello di domani sarà un evento prestigioso per tutta la Società – le parole del tecnico giallorosso ad asroma.it –, sentiamo l’importanza della gara, anche se è una partita di settore giovanile. Noi però arriviamo al match sereni e soprattutto curiosi di vedere quanto siamo cresciuti rispetto alle due partite in cui abbiamo perso contro il City, nelle quali nonostante la sconfitta avevamo fatto vedere delle cose davvero positive. Ci interessa soprattutto capire come i ragazzi rispondono a livello emotivo, giocando un match di respiro internazionale come quello di domani. Noi siamo pronti e tutti i calciatori sono a disposizione. Per aiutare i nostri sarebbe importante che tante persone venissero allo stadio. Sarà una partita da vivere e da vedere, con tanti giocatori forti in campo”.
Fonte: asroma.it
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…
Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…
Ronaldo-Juve: anticipo secco e addio al colpo che i bianconeri avevano in mente. Lo manda…
Var oscurato e nuovo scandalo contro la Roma: quello che sarebbe successo a Verona ha…
La Juventus ha mollato Vlahovic: i bianconeri hanno mandato gli emissari per vederlo da vicino.…
Infortunio e Roma a rischio: è uscito in lacrime. Ecco la situazione che si è…