LA+REPUBBLICA+Daniele+De+Rossi+e+una+vita+all%E2%80%99ombra+di+TottI
asromaliveit
/2015/03/14/la-repubblica-daniele-de-rossi-e-una-vita-allombra-di-totti/amp/

LA REPUBBLICA Daniele De Rossi e una vita all’ombra di TottI

De RossiDe Rossi
De Rossi

Giocare, o addirittura vivere, all’ombra di un mito, o di un totem o di un idolo –  insomma di Totti – è sempre stato complicato. Totti è, forse è stato va bene, un giocatore talmente grande da aver complicato la vita a molti. A tanti attaccanti, ad esempio, che vicino a lui hanno fatto regolarmente cilecca. Perché il calcio di Totti divora, o almeno divorava, un po’ tutto quello che c’è intorno: fa l’attaccante, il trequartista, il centrocampista, il mediano, quando era più giovane e correva di più gli capitava anche di fare il difensore. Insomma, Totti e poi gli altri.

Quegli che gli stanno vicino finiscono col doversi spostare per fargli spazio. In campo, ma non solo. Anche Daniele De Rossi, uno che 10 anni fa bollarono come Capitan Futuro, ne ha sofferto. E’ arrivato a 32 anni senza aver mai ereditato la guida della Roma. Come la Regina Elisabetta che resiste imperterrita sul trono d’Inghilterra e il principe Carlo che s’è fatto vecchio senza diventare mai re. E più probabile che un giorno lo diventi un figlio di De Rossi che lui stesso.

La parabola di De Rossi con la Roma potrebbe dunque concludersi senza mai raggiungere l’apice. E’ il giocatore più pagato e più quotato perfino dell’anziano papà Totti, ma niente da fare, lo scettro non lo ha mai avuto. Né forse lo avrà mai. Capita nella vita: aspetta oggi, aspetta domani, le cose cambiano. Un errore, un passaggio sbagliato, e il finale della storia non sarà più quello che hai sempre immaginato. A riportarlo è l’edizione odierna de La Repubblica.

edwin iacobacci

Published by
edwin iacobacci

Recent Posts

Nuovo infortunio muscolare, UFFICIALE: derby a rischio

Nuovo infortunio muscolare e un'altra presenza a rischio per il derby Lazio-Roma del 13 aprile:…

1 ora ago

Allegri e Milinkovic Savic firmano insieme: ritorno choc in Serie A

Allegri e Milinkovic-Savic di nuovo in Serie A: i due firmano insieme nel nuovo club.…

2 ore ago

Operazione e stagione finita, UFFICIALE: Roma nei guai

Operazione e stagione finita, adesso è UFFICIALE: e la Roma si potrebbe ritrovare nei guai…

4 ore ago

Addio Roma, intasca pure la Juventus: 35 milioni di euro

La big europea fa sul serio per il calciatore, che potrebbe trasferirsi all'estero per una…

4 ore ago

Addio Inter per la Premier League: offerta choc da 75 milioni

Il club nerazzurro, ancora in corsa per uno storico 'Triplete', fa i conti con l'assalto…

5 ore ago

Il nuovo DS porta Conte: via libera Roma

La grande rivoluzione nella big delusa ha i suoi effetti immediati anche sul mercato dei…

6 ore ago