Daniele De Rossi e la Roma, un rapporto che potrebbe concludersi prima del previsto. La sostituzione di ieri a Firenze per infortunio ma anche per l’erroraccio che ha causato la rete del vantaggio dei viola è l’ultimo episodio che testimonia la difficoltà di andare avanti. Lo stesso calciatore tempo fa ha dichiarato quanto sarebbe interessato a concludere la carriera negli Usa, giocando su campi meno competitivi ma più affascinanti e innovativi.
De Rossi, secondo le ultime notizie di mercato, avrebbe per l’appunto già un paio di offerte sul banco da valutare e provenienti dalla MLS statunitense; la prima arriva dal Toronto FC, la squadra dell’ex compagno Michael Bradley e dell’italiano Sebastian Giovinco, i quali potrebbero convincere il giallorosso a raggiungerli in Canada.
L’altra proposta è dell’Orlando City, squadra della Florida alla prima stagione in Major League. La stella del team è Ricardo Kakà, ex campione del Milan, ma piace anche De Rossi che già conosce l’ambiente di Orlando avendo disputato due amichevoli con la Roma nella città balneare. Entrambe le franchigie sono pronte a offrire circa 7 milioni di dollari di contratto annuo, pari a quasi 6,5 milioni di euro, ovvero un ingaggio molto simile a quello percepito a Trigoria.
Fonte: Calciomercato.com
Esonero Juric, magia dei Friedkin: uno dei nomi circolati come sostituto del tecnico croato è…
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…
Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…
Ronaldo-Juve: anticipo secco e addio al colpo che i bianconeri avevano in mente. Lo manda…
Var oscurato e nuovo scandalo contro la Roma: quello che sarebbe successo a Verona ha…
La Juventus ha mollato Vlahovic: i bianconeri hanno mandato gli emissari per vederlo da vicino.…