Dopo il pareggio in Europa League di ieri a Firenze, oggi pomeriggio gli uomini di Garcia sono tornati subito al lavoro sui campi del Bernardini: lunedì sera infatti li aspetta il prossimo impegno, la sfida di campionato contro la Sampdoria all’Olimpico. I giocatori che ieri sono scesi in campo per tutta la gara hanno svolto un lavoro di scarico, mentre il resto del gruppo ha lavorato sul possesso palla, sulla tattica per poi chiudere la seduta con una gara a campo ridotto ed esercizi al tiro. Differenziato per Totti, seduta personalizzata per Castan, Maicon e Strootman.
Capitolo infortunati: De Rossi e Manolas, entrambi sostituiti ieri sera nel primo tempo contro la Fiorentina per problemi fisici, sono stati sottoposti ad esami clinici e strumentali, che hanno escluso lesioni per il greco, mentre per il centrocampista hanno confermato il trauma distorsivo alla caviglia destra.
Bruno Conti, nel giorno del suo 60esimo compleanno, ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato della Roma, del Mondiale del’1982, di Totti e di De Rossi: “60 anni, ma sono contento e orgoglioso. – ha dichiarato MaraZico – Anche non allenandomi il fisico regge. De Rossi? Ama questa maglia e questi tifosi, gli voglio un mondo di bene. Totti? Lui è la Roma”.
In mattinata Ignazio Marino ha fatto il punto sullo Stadio della Roma: “Le cose stanno andando nel verso giusto – ha detto il sindaco di Roma – ed entro il 2015 inizieranno i lavori”.
Infine, per quanto riguarda il mercato, non è notizia di oggi che Daniele De Rossi, dopo le ultime prestazioni deludenti, potrebbe lasciare la Roma a giugno. Il centrocampista è tentato dall’America e ha ricevuto in questo senso due offerte: quella del Toronto (la stessa di Giovinco che ha già sentito De Rossi) e quella dell’Orlando City di Kakà.
Ecco i link delle news di giornata:
STADIO, MARINO: “ENTRO IL 2015 L’INIZIO DEI LAVORI”
IL BOLLETTINO MEDICO DI DE ROSSI E MANOLAS
Redazione AsRomaLive.it
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…