Il dg del Feyenoord, Eric Gudde, ha parlato dopo l’inchiesta aperta dall’Uefa per l’episodio di razzismo durante la gara con la Roma. Queste le sue parole trasmesse tramite il sito ufficiale del club olandese:
“Le banane gonfiabili sono parte dell’attività del tifo organizzato del Feyenoord per creare una buona atmosfera allo stadio. L’oggetto in questione è stato visto spesso sulle tribune del De Kuip, a partire dagli anni Ottanta. Il Feyenoord è un club multiculturale. Ed è visibile dalla prima squadra al settore giovanile. Mi delude che il club sia ora associato al problema del razzismo. Abbiamo dimostrato alla UEFA attraverso foto e filmati che la banana gonfiabile è parte delle attività organizzate dai nostri sostenitori. Durante la trasferta a Roma, per esempio, si sono visti palloni da spiaggia e banane gonfiabili, mentre un paio di anni fa (contro l’Heracles) articoli di questo tipo erano ben visibili in tribuna. E’ un’abitudine, un’attività divertente da atmosfera. E’ inopportuno che il Feyenoord sia ora associato al razzismo per via di quelle banane gonfiabili”.
Fonte: feyenoord.com
In vista dell'imminente trasferta della squadra capitolina, non arrivano buone notizie dall'infermeria: l'attaccante non partirà…
Nel corso delle ultime ore sono emerse rumorose indiscrezioni in merito ad un affare di…
Ecco le ultime in merito ad un trasferimento in grado di scombussolare realmente gli equilibri…
Emergono prepotenti le intenzioni oramai definitive di Federico Chiesa in merito al suo futuro prossimo.…
A causa di recenti dichiarazioni sono emerse novità in merito alla situazione contrattuale di una…
La Roma di Ranieri è attesa dalla gara di domani contro il Napoli, ma prima…