La Roma pareggia in dieci uomini contro la Juventus, ma la classifica ed i distacchi non cambiano. Ecco le pagelle dei calciatori giallorossi scesi in campo stasera:
DE SANCTIS 5,5 – Non può quasi nulla sulla punizione perfetta di Tevez, per il resto poco impegnato ma impreciso in alcuni rilanci.
TOROSIDIS 5 – Passo indietro rispetto alle ultime prestazioni, appare in difficoltà sulle discese di Evra e non affonda con lucidità. La doppia ammonizione pesa eccome.
MANOLAS 6,5 – Torna ad essere l’impavido centrale di inizio stagione, grintoso e quasi mai saltato da Tevez e compagni. Sfiora anche il pareggio con un grande stacco.
YANGA-MBIWA 5,5 – Primo tempo da brividi, soprattutto quando perde un pallone sanguinoso nella metà campo avversaria. Poi migliora e prende le misure a Morata.
HOLEBAS 5 – Non azzecca un cross e soffre da matti le discese di Lichtsteiner.
DE ROSSI 5,5 – Prova ad entrare con grinta sul match ma becca solo le caviglie di Vidal e un giallo immancabile. Troppo rude, poco lucido. Dal 73′ NAINGGOLAN 6 – Mette voglia e caos in mezzo al campo.
KEITA 6,5 – Il più brillante in mezzo, fa girare palla e la difende come un leone. Pecca di rapidità, ma ha la forza di andare a pareggiare con un inserimento aereo fondamentale.
PJANIC 5 – Nuova bocciatura. Da uno come lui ti aspetti sempre la verticalizzazione o la giocata decisiva. Si limita al compitino e spreca anche un paio di calci piazzati.
LJAJIC 5 – Un fantasma. La fotografia del match è un retropassaggio sballato che manda la Juve in contropiede invece di verticalizzare in avanti. Dal 66′ FLORENZI 6,5 – Si mette nel suo nuovo ruolo di terzino e lo svolge con abnegazione. Ottima la pennellata per il pari di Keita.
TOTTI 5,5 – Fa poco o nulla in un contesto di gioco troppo prevedibile e mai lucido. Senza profondità non può esprimersi al top. Dal 71′ ITURBE 6,5 – Attacca il match con grinta e determinazione. Peccato sprechi con un tiro di punta l’occasione della rimonta.
GERVINHO 4,5 – Bloccato, immobile, fuori fase. Lontano parente del Gervinho che con una prodezza cacciò fuori dalla Coppa Italia la Juve un anno fa.
GARCIA 5 – Il pareggio in dieci in rimonta ci può stare, ma la preparazione del match più decisivo è ancora insufficiente, l’approccio più nervoso che grintoso. Incredibile come continui a tenere in campo Gervinho e Pjanic pienamente sottotono lasciando in panchina Nainggolan o Iturbe. Fortunato nei cambi finali.
A cura di Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…