L’ex calciatrice Mia Hamm, oggi membro del consiglio d’amministrazione dell’ AS Roma, ha rilasciato un’intervista al sito della società giallorossa. Di seguito le sue parole:
Cosa pensi di Francesco Totti?
“Guardando Francesco Totti non si può fare a meno di ammirarlo. E’ un bravissimo e leale giocatore, molto orgoglioso di se stesso e di cosa rappresenta. E’ uno dei più forti giocatori che abbia mai giocato. E ‘stato così costante per tutta la sua carriera e, anche adesso, trova ancora il modo di fare la differenza nelle partite. Fa la differenza attraverso il suo lavoro, attraverso i suoi obiettivi e la sua leadership. Credo che abbia tanto rispetto in tutto il mondo tra i giocatori”.
Qual è il tuo primo ricordo legato alla Roma?
“Non ricordo la data esatta della prima partita che ho visto, ma i miei genitori hanno vissuto a Roma tra il 1989 e il 1993 e mi ricordo che quando venivo a trovarli guardavamo le partite in televisione. Mi piaceva stare lì e guardare le partite con mio padre e poi a uscire a piedi per Roma, il giallo e il rosso erano i colori che ci si vedevano sempre. Quei colori erano sempre davanti ai miei occhi. Il calcio è una tale parte del tessuto di questo paese e di questa città . Si cammina per le strade o si entra in un taxi e tutti sono tifosi. Il calcio è in ogni strato della società qui”.
Parlaci del tuo ruolo nel Consiglio di amministrazione…
“Quando si ottiene la possibilità di essere parte di un club così storico e di imparare da Jim (Pallotta, NdT), e dal personale del club, è un’opportunità che bisogna cogliere. E’ un onore per me lavorare con le persone di questo club per aiutare a cercare di plasmare questo club per essere il meglio.
Sono un membro del Consiglio e la mia responsabilità è quella di essere sempre disponibile a prestare la mia conoscenza ed esperienza al club in qualsiasi forma che essa può assumere. Sono qui per aiutare il club a continuare a crescere e ad andare avanti . Io personalmente, cercherò di aiutare a costruire relazioni tra le persone negli Stati Uniti e l’AS Roma. Abbiamo già una forte base di tifosi negli Stati Uniti con la Roma e mi propongo di continuare in questo.
Con Jim proprietario, è possibile vedere il vecchio e il nuovo incontro e la creazione di questa partnership stupefacente. Egli rispetta la storia del club e quello che è stato costruito su, ma vuole collegare il club ancora meglio con il pubblico. Capisco che parte del mio ruolo sarà quello di contribuire a spostare la Roma nei salotti delle famiglie negli Stati Uniti, che forse non sapevano troppo del club prima. Questo non è un hobby per Jim, questa è una passione. Vuole far diventare la Roma la migliore, non solo qui in Italia, ma nel mondo“.
Fonte: asroma.it