ROMA-JUVENTUS Per l’occasione in campo scenderà anche Google

Stadio Olimpico
Stadio Olimpico

Per gli amanti della Serie A, lunedì è un giorno cerchiato in rosso sul calendario: andrà in scena la sfida tra la Roma di Rudi Garcia e la Juventus di Massimiliano Allegri. Per questo match, però, la Roma avrà un partner particolare: Google. Già, proprio l’azienda americana di Mountain View stringerà, per l’occasione, una partnership speciale con l’AS Roma di James Pallotta, per permettere ai tifosi di poter vivere l’emozione della partita grazie ai social network. In che modo però poter trasmettere l’emozione e l’adrenalina dello stadio sui tablet e sugli smartphone? “Questo non è più un mondo per i media tradizionali – racconta Sean Foleyvicepresidente del Raptor Group, che aggiunge – Sono stato a tanti eventi sportivi, ma niente è come quello che ho vissuto a Roma”. Far vivere emozioni ai tifosi che non possono esserci. L’idea stuzzica, e non poco: ma come fare? Grazie a Youtube sarà possibile seguire il viaggio in bus di tutta la squadra verso lo stadio, e alcuni droni forniranno varie prospettive: a proposito di prospettive, l’altra innovazione è legata agli “shoeselfies”, che sono una panoramica a 360° degli scarpini che Totti, Florenzi e compagni indosseranno per l’occasione. Con le immagini poi, su Google +, sarà possibile consultare una “fotosfera”, che permetterà di esplorare più a fondo ciò che succederà nella partita. “Quando ci sono 3 miliardi e mezzo di amanti del calcio, noi pensiamo a come poterli coinvolgere – spiega Max Goldstein, manager delle partnership sportive di Google – E’ qualcosa al quale siamo molto attenti. I social invece vengono utilizzati per controllare i risultati, seguire la propria squadra ed i propri giocatori preferiti. Dare nuovi strumenti, per noi, vuol dire portare le persone nel gioco grazie alla tecnologia”.

Fonte: gianlucadimarzio.com

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

Gestione cookie