Dopo la bella vittoria di ieri sera contro il Feyenoord e il passaggio di turno per gli ottavi di Europa League, i giallorossi questa mattina si sono allenati nella cittadina olandese. Gli uomini di Garcia sono stati divisi in due gruppi. Chi ha giocato ieri tutta la gara ha svolto un defaticante nella palestra dell’hotel che ha ospitato il club in questa trasferta nei Paesi Bassi. Il resto del gruppo invece ha lavorato sul campo seguendo il seguente programma: riscaldamento, possesso palla e gara a campo ridotto. Lavoro personalizzato per Doumbia. Nel pomeriggio i giallorossi sono tornati a Roma con un volo charter.
All’ora di pranzo si sono svolti i sorteggi per gli ottavi di finale di Europa League: sarà la Fiorentina l’avversario dei giallorossi. I viola giocheranno in casa l’andata il 12 marzo, il ritorno all’Olimpico di Roma il 19 marzo. Derby italiano dunque agli ottavi di finale di Europa League.
Il tecnico giallorosso Rudi Garcia ha così commentato il sorteggio: “E’ un po’ strano, non dipende da noi, la partita con la Fiorentina sembra non sia un match valido per l’Europa. Il vantaggio riguarda il fatto che non sarà una trasferta lunga e questa è una cosa positiva. Ritorno in casa? Abbiamo dimostrato di poter dire la nostra anche in trasferta”.
Nel pomeriggio in Campidoglio, James Pallotta e Mauro Baldissoni hanno incontrato il sindaco di Roma Ignazio Marino: diversi i temi al centro della riunione, che potrebbe vertere anche su investimenti della societa’ sulla città. Al termine dell’incontro il presidente giallorosso ha dichiarato: “Sono orgoglioso della squadra. Contro la Fiorentina in coppa sarà una partita divertente. Siamo pronti per affrontare la Juventus”.
Appuntamento a domani a Trigoria, quando i giallorossi scenderanno in campo per preparare la sfida di lunedì prossimo contro la Juventus.
Ecco i link delle news di giornata:
LE DATE E L’ORARIO DEGLI OTTAVI DI EUROPA LEAGUE
I TIFOSI GIALLOROSSI: “A ROTTERDAM SEQUESTRATI E MALTRATTATI”
LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO IN OLANDA
Redazione AsRomaLive.it