L’UEFA attende ancora i rapporti ufficiali ma è informata degli incidenti occorsi ieri a Rotterdam in occasione della gara Feyenoord – Roma e verrà sicuramente aperta un’inchiesta. «La procedura non è comunque particolarmente urgente perchè il Feyenoord è eliminato», ha spiegato il servizio stampa dell’Uefa.
Il club olandese, in quanto recidivo – era già stato punito per canti razzisti con una chiusura parziale dello stadio ad inizio stagione – rischia grosso. Fino a diverse partite a porte chiuse. La commissione disciplinare dell’Uefa tratterà invece in priorità gli incidenti della gara fra la Dinamo Kiev ed il Guingamp (gara sospesa alcuni minuti dopo tafferugli scoppiati a seguito dell’apparizione di una bandiera russa con la scritta «la Crimea è russa») in quanto il club ucraino è ancora in lizza in Europa League.
Font: ansa
La Uefa prende tempo su Feyenoord-Roma. Da Nyon fanno sapere che sonoattesi i rapporti dei funzionari presenti a Rotterdam prima di decidere il da farsi. “E’ la procedura normale – le parole di un portavoce della Uefa riportate dal ‘De Telegraaf’ – La Disciplinare deciderà sulla base di questi risultati se aprire o meno un’indagine. Essendo il Feyenoord uscito, non c’è urgenza“.
Avviata invece l’inchiesta su Dinamo Kiev-Guingamp, sospesa ieri per una decina di minuti, col club ucraino chiamato a rispondere dell’invasione di campo da parte dei tifosi, lancio di oggetti, accensione di fumogeni e organizzazione insufficiente. Il caso sarà esaminato già mercoledì prossimo. Deferite anche Inter (accensione di fumogeni), Celtic (accensione di fumogeni, condotta impropria della squadra) e Bayer Leverkusen (striscione illegale): in tutti e tre i casi, la Disciplinare si pronuncerà il 19 marzo
Fonte: agi
Fuga dalla Roma e maxi plusvalenza: 70 milioni di euro nelle casse giallorosse ma due…
Panchina Roma, riunione sull'esonero e squadra avvisata: ecco la decisione dei Friedkin in merito all'esonero…
Espulsione truccata, nuovo scandalo scommesse: interviene la polizia che ha avviato un'indagine e ha fatto…
Roma, l'addio è UFFICIALE: con un post apparso sui propri canali social ha già annunciato…
Giungono novità in merito ad uno degli obiettivi più chiacchierati delle scorse settimane tra i…
Col club ormai in piena zona retrocessione, la scelta può ricadere sulla leggenda del Chelsea:…