Giornata di vigilia in casa Roma in vista del ritorno di Europa League contro il Feyenoord, previsto per domani sera alle 21 a Rotterdam. La compagine romanista si è recata nel capoluogo olandese oggi pomeriggio in aereo, allenandosi poi in serata poco dopo la conferenza stampa tenuta da Rudi Garcia e Francesco Totti. Il tecnico si è detto tranquillo: “Sono convinto della voglia di vincere dei miei ragazzi, siamo stati sfortunati ma ora sappiamo come fare per passare il turno“. Il capitano invece molto diretto: “Se vinciamo domani vinciamo con la Juventus, una partita può cambiarci la stagione. Io giocherò domani sera“.
Hanno parlato nella vigilia anche il tecnico Fred Rutten e il centravanti Kazim Richards del Feyenoord: “Sarà una partita più dura dell’andata, dove siamo stati bravi e fortunati. Totti ci preoccupa perché è furbo e ancora fortissimo” – hanno ammesso i due. Intanto la Polizia locale è spaventata da possibili vendette tra tifoserie dopo i fatti di Roma e in rete girano presunte magliette degli ultas olandesi anti-romaniste.
In vista della gara di lunedì con la Juventus intanto recupera Juan Manuel Iturbe, che oggi si è allenato con i compagni a Rotterdam, mentre Florenzi è in dubbio visto che ha lavorato a parte per un periodo. Chi difficilmente ci sarà è Andrea Pirlo, infortunatosi ieri al polpaccio contro il Borussia. E Manolas entra in diffida.
Mercato: Sabatini segue Djalò e Sportiello, mentre la Sampdoria di Ferrero non vuole mollare Romagnoli. La Repubblica parla di una minaccia del fair-play finanziario per i club italiani.
Le news di giornata:
I TIMORI DELLA POLIZIA OLANDESE
Redazione AsRomaLive.it
Ronaldo-Juve: anticipo secco e addio al colpo che i bianconeri avevano in mente. Lo manda…
Var oscurato e nuovo scandalo contro la Roma: quello che sarebbe successo a Verona ha…
La Juventus ha mollato Vlahovic: i bianconeri hanno mandato gli emissari per vederlo da vicino.…
Infortunio e Roma a rischio: è uscito in lacrime. Ecco la situazione che si è…
Non si placano le indiscrezioni di mercato su un possibile ritorno dell'ex Juventus in Serie…
La dolorosa sconfitta del 'Bentegodi' ha riaperto il discorso sul possibile esonero di Ivan Juric:…