Giornata di vigilia in casa Roma in vista del ritorno di Europa League contro il Feyenoord, previsto per domani sera alle 21 a Rotterdam. La compagine romanista si è recata nel capoluogo olandese oggi pomeriggio in aereo, allenandosi poi in serata poco dopo la conferenza stampa tenuta da Rudi Garcia e Francesco Totti. Il tecnico si è detto tranquillo: “Sono convinto della voglia di vincere dei miei ragazzi, siamo stati sfortunati ma ora sappiamo come fare per passare il turno“. Il capitano invece molto diretto: “Se vinciamo domani vinciamo con la Juventus, una partita può cambiarci la stagione. Io giocherò domani sera“.
Hanno parlato nella vigilia anche il tecnico Fred Rutten e il centravanti Kazim Richards del Feyenoord: “Sarà una partita più dura dell’andata, dove siamo stati bravi e fortunati. Totti ci preoccupa perché è furbo e ancora fortissimo” – hanno ammesso i due. Intanto la Polizia locale è spaventata da possibili vendette tra tifoserie dopo i fatti di Roma e in rete girano presunte magliette degli ultas olandesi anti-romaniste.
In vista della gara di lunedì con la Juventus intanto recupera Juan Manuel Iturbe, che oggi si è allenato con i compagni a Rotterdam, mentre Florenzi è in dubbio visto che ha lavorato a parte per un periodo. Chi difficilmente ci sarà è Andrea Pirlo, infortunatosi ieri al polpaccio contro il Borussia. E Manolas entra in diffida.
Mercato: Sabatini segue Djalò e Sportiello, mentre la Sampdoria di Ferrero non vuole mollare Romagnoli. La Repubblica parla di una minaccia del fair-play finanziario per i club italiani.
Le news di giornata:
I TIMORI DELLA POLIZIA OLANDESE
Redazione AsRomaLive.it