«Caro Ignazio ti chiedo scusa a nome di Rotterdam». Poco fa la telefonata tra il sindaco di Roma e l’omologo della città olandese Ahmed Abou Taleb che ha confermato la disponibilità della sua città a ripagare parte dei danni provocati dai tifosi del Feynoord la settimana scorsa a Roma.
Marino ha riferito al sindaco olandese di non voler generalizzare e che solo una minima parte dei cittadini di Rotterdam «è barbara». Entrambi hanno sposato l’iniziativa di una amichevole tra le due nazionali convenendo che per il match di Europa league di giovedì è meglio che il primo cittadino di Roma non vada in Olanda.
Fonte: ilmessaggero.it
La Federcalcio olandese non si sente coinvolta in quanto accaduto giovedì scorso nella Capitale per colpa dei sostenitori del Feyenoord. Gli olandesi, infatti, hanno rifiutato l’idea del sindaco di Roma Ignazio Marino e dell’assessore allo Sport del comune Paolo Masini di organizzare un’amichevole tra Olanda e Italia da giocare a Rotterdam, con l’intento di devolvere l’incasso a favore del restauro della Barcaccia a Piazza di Spagna. Di seguito il comunicato della Federcalcio olandese:
“Riteniamo che sia sicuramente deplorevole quanto successo la scorsa settimana a Roma, ma non siamo noi parte in causa in questa situazione. In questo caso si parla di sostenitori di un singolo club che si sono comportati male in un paese straniero”.
Calciomercato Roma, tris Ranieri e nuova firma in Serie A. Ecco gli ultimi aggiornamenti tra…
Il suo futuro alla Roma è sempre più in discussione: l'intesa imprime l'accelerata decisiva alla…
L'effetto domino riguardante il nuovo allenatore giallorosso sta cominciando a prendere sempre più piede: come…
Gli intrecci di mercato tra giallorossi e bianconeri regalano una sorpresa dopo l'altra: non è…
Il futuro di Paulo Dybala e il punto di svolta che orienta tutto: il rebus…
Il calcio italiano, in attesa del prossimo turno di campionato, è stato sorpreso da una…