Sul sito del Codacons è disponibile da oggi il modulo attraverso il quale i cittadini romani possono chiedere il risarcimento ai tifosi del Feyenoord e allo Stato dell’Olanda per i gravi danni subiti dalla città a seguito delle violenze messe in atto il 18 e 19 febbraio scorsi.
Attraverso questa iniziativa – spiega l’associazione – i cittadini residenti a Roma possono costituirsi parte offesa nel procedimento aperto dalla Procura capitolina, ottenendo il riconoscimento della propria posizione di soggetto leso e, quindi, il risarcimento del danno subito nei confronti dei responsabili dei danneggiamenti, danno che il Codacons ha quantificato in 1.000 euro a residente.
I cittadini infatti – spiega ancora l’associazione – sono stati sottoposti ad atti di devastazione della propria città e dei propri beni, in primis la Barcaccia del Bernini, con ripercussioni evidenti sul fronte del patrimonio storico e culturale che è proprietà di tutti i romani e dell’intera città.
Per tale motivo il Codacons ha invitato tutti gli abitanti di Roma a costituirsi parte offesa e far valere i propri diritti scaricando l’apposito modulo sul sito dell’associazione.
Fonte: www.codacons.it
Proseguono le mosse della Juventus per puntellare il proprio reparto offensivo: le ultime indiscrezioni, però,…
Mourinho lo toglie subito alla Roma, firma e rinforzo immediato per il calciomercato di gennaio.…
Periodo piuttosto complicato per il Milan di Fonseca: voci di una cessione del francese sempre…
Dalla Roma all'Inter, rinforzo immediato e decisione già presa. C'è la comunicazione che sentenzia sul…
Giungono novità relative ad una delle operazioni più discusse del recente passato giallorosso, in grado…
Emergono nuove succulente indiscrezioni e conferme in merito al prossimo allenatore della Roma. Ecco le…