Torna in Europa la Roma con un pareggio interno contro il Feyenoord. Ecco le pagelle assegnate ai calciatori giallorossi scesi in campo all’Olimpico:
SKORUPSKI 6,5 – Quasi miracoloso sul colpo di testa di Immers, incolevole sulla facile ribattuta.
TORODISIS 6 – Ci mette grande impegno e decisione per un’ora, ottimo l’assist per Gervinho.
MANOLAS 4,5 – Sembra non reggersi in piede, fa errori madornali non da lui.
YANGA-MBIWA 5 – Leggermente più vivo del compagno, ma quando tenta le scivolate son sempre guai.
HOLEBAS 5,5 – Anche lui discreto per un tempo, poi si lascia sfuggire Karsdorp e la frittata è fatta.
PJANIC 4,5 – Anche nel momento migliore della Roma nel primo tempo il suo apporto è incostante. Nella ripresa torna nel suo guscio di immobilismo e leggerezza.
DE ROSSI 5 – Tatticamente impreciso, sembra quasi assente nelle manovre. Giustamente sostituito. Dal 65′ KEITA 6 – Un minimo di lotta in più in mezzo al campo.
NAINGGOLAN 5 – Caotico e confusionario, e con la palla tra i piedi difficilmente ne azzecca una.
VERDE 6,5 – Parte fortissimo, un assist a Gervinho al bacio, la palla profonda a Torosidis sull’azione dell’1-0. Troppo sacrificato a fare il terzino merita comunque applausi. Dal 75′ FLORENZI 5,5 – Anche lui molto impreciso e svogliato.
TOTTI 6,5 – Pur non essendo al top è brillantissimo e a suo agio nei lanci di prima per Verde e Gervinho. Peccato che i suoi compagni corrano solo la metà del dovuto. Dal 65′ DOUMBIA 5 – Due gol divorati sono un altro biglietto da visita terrificante dopo l’assenza ingiustificata con il Parma.
GERVINHO 6 – Il solito Gervais, tra gol fatti (uno), mangiati (circa tre) e tanto caos in fase offensiva. L’impressione è comunque che sia indispensabile.
GARCIA 4,5 – Sempre peggio la sua Roma, che soffre in realtà quasi tutta la partita l’organizzazione di un Feyenoord mediocre ma più squadra dei giallorossi. Gli undici in campo sono spesso lunghi e distanti, c’è poco gioco se non quando Totti o Gervinho si inventano qualcosa. I lampi di Roma non bastano più, servono carattere e schemi. Pregi che questa squadra non possiede più.
A cura di Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)
In vista dell'imminente trasferta della squadra capitolina, non arrivano buone notizie dall'infermeria: l'attaccante non partirà…
Nel corso delle ultime ore sono emerse rumorose indiscrezioni in merito ad un affare di…
Ecco le ultime in merito ad un trasferimento in grado di scombussolare realmente gli equilibri…
Emergono prepotenti le intenzioni oramai definitive di Federico Chiesa in merito al suo futuro prossimo.…
A causa di recenti dichiarazioni sono emerse novità in merito alla situazione contrattuale di una…
La Roma di Ranieri è attesa dalla gara di domani contro il Napoli, ma prima…