Le parole di Fred Rutten e Jordy Clasie, allenatore e capitano del Feyenoord che domani sera sfida la Roma in Europa League. La conferenza stampa degli avversari si svolge allo stadio Olimpico dalle ore 18.30.
Rutten (allenatore Feyenoord): “Cerchiamo di fare la nostra partita, giocare al meglio delle possibilità. Della Roma non temo nulla in particolare, è ostica come tutte le squadre italiane ed ha buone individualità che possono risolverle la partita. In casa siamo più forti? Vero, ma dobbiamo fare bene anche qui per restare in corsa per la qualificazione, la Roma ha esperienza internazionale e questo conterà. La cultura dei giovani? In alcuni paesi si attende di più e si è meno frettolosi, in Olanda facciamo così, puntiamo sui talenti, sui settori giovanili, sulla preparazione. Clasie è un esempio di tutto ciò. I nostri 5000 tifosi? Ci fa piacere siano qui, non potevano perdersi un match così prestigioso. La Roma ha due stili di gioco: sa giocare molto bene e non fa giocare l’avversario. Domani sarà diverso dal campionato, ci saranno altri stimoli. L’obiettivo è fare un gol in trasferta in vista del ritorno”.
Clasie: “Io simile a Xavi? Magari, mi fanno spesso questo paragone ma è prematuro. Strootman? Non l’ho sentito, ma è un ragazzo forte e nonostante gli infortuni sarà in grado di riprendersi. Per ora ho la testa alla sfida di domani, è importantissima per noi. Anche se la Roma attraversa un momento complicato resta sempre temibile, l’avversario peggiore per noi ai sorteggi“.
Redazione AsRomaLive.it