Il programma degli ottavi di finale della 67a edizione del Torneo di Viareggio vedrà affrontarsi oggi Palermo e Roma. I rosanero arrivano all’appuntamento al massimo della determinazione, grazie ai 9 punti in classifica su 9 disponibili nel girone 1 del gruppo A, arrivati grazie alle tre vittorie consecutive contro il temutissimo Milan di Brocchi (eliminato dalla competizione) battuto per 3-2, il forte Psv di Scamacca superato per 2-0 e contro gli australiani dell’A.P.I.A. LEICHHARDT sconfitti facilmente per 4-0 alla gara d’esordio. Opposta la situazione in casa Roma: i giallorossi hanno superato la fase eliminatoria con il “rotto della cuffia”. La rosa di De Rossi è l’unica squadra infatti ad aver superato la fase iniziale con soli 4 punti in classifica. Punti d’oro conquistati nelle prime due gare contro Belgrano (0-0) e Bologna (5-3). Ininfluente la sconfitta per 1-0 contro il Pescara arrivata appena due giorni fa. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, per determinare la squadra vincente si procederà all’esecuzione dei tiri di rigore. I successivi quarti si giocheranno giovedì 12 febbraio. Ecco di seguito il programma degli ottavi di finale del Torneo di Viareggio:
Ottavi di finale (martedì 10/2)
Inter-Rappresentativa Serie D a Viareggio (LU) / Stadio “T. Bresciani” (ore 15)
Torino-Atalanta a San Giuliano Terme (PI) / Stadio “G. Bui” (ore 17.30)
Pescara-Genk a Quarrata (PT) / Stadio “Raciti” (ore 15)
Palermo-Roma a Paganico (GR) / Stadio “Uzielli” (ore 15)
Bruges-Napoli a Monterotondo (GR) / Stadio “Pian di Giunta” (ore 15)
Fiorentina-PSV Eindhoven ad Altopascio (LU) / Stadio Comunale (ore 15)
Spezia-Cesena a La Spezia / Stadio “Ferdeghini” (ore 15)
Hellas Verona-Genoa a Seravezza (LU) / Stadio “Buon Riposo” (ore 15)
TORNANO TRE RINFORZI, UNO PER REPARTO – Buone notizie per Alberto De Rossi in vista del match contro il Palermo: Garcia restituirà alla Primavera tre giocatori, uno per reparto. Calabresi, Pellegrini e Vestenicky infatti sono partiti ieri per la Toscana e saranno disponibili già da oggi. Ottimo il rientro di Calabresi vista anche l’emergenza difesa che deve affrontare la Roma: l’infortunio di Capradossi, uscito anzitempo durante il match contro il Pescara e la squalifica di Sammartino potevano mettere a dura prova la retroguardia giallorossa, una difesa che dovrà affrontare la sfida con la massima attenzione visto il momento super del capocannoniere del Viareggio, l’attaccante rosanero Bentivegna, autore di 4 gol in 2 partite.
I PRECEDENTI STAGIONALI CON IL PALERMO – Sarà la terza gara in questa stagione tra Palermo e Roma e i precedenti sono tutti a favore della compagine giallorossa. Le due rose si sono già affrontate in Campionato Primavera Tim e ad esultare è stata sempre la rosa di De Rossi come dimostrano le due gare vinte all’andata, il 13 settembre, per 4-0 e nel ritorno del 24 gennaio scorso, quando D’Urso e Ferri decisero la gara con due reti nel primo tempo.
PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO (4-3-3): Alastra, Pezzella, Pirrello, Accardi, Toscano, Monteleone, Grillo, Fiordilino, La Gumina, Bentivegna, Acquadro. A disposizione: Marson, Grozdic, Dalia, Punzi, Palmisano, Costantino, Di Maggio, Cucchiara. Allenatore: Giovanni Bosi.
ROMA (4-3-3): Faiella; Paolelli, Calabresi, Marchizza, Anocic; Pepin, Adamo, Pellegrini; Ferri, Vestenicky, Di Mariano. A disp.: Ionuţ Pop, Calì, Ciavattini, D’Urso, Di Livio, Ndoj, Cedric, Soleri. All.: De Rossi.
Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…