(F. Ferrazza) – Se a giugno la Roma volesse riscattare alcuni dei suoi giocatori, dovrebbe spendere, esattamente, 30,5 milioni di euro. Questa la cifra complessiva dei riscatti di Ibarbo (12,5), Spolli (1,5), Paredes (4,5), Nainggolan (7) e Astori (5). Sempre che Sabatini e Garcia decidano di confermare tutti questi giocatori. Un tesoretto già ipotecato, in pratica, con il quale dover fare i conti nel mercato estivo, che rischia di condizionare le scelte della prossima campagna acquisti. Ai 30,5 milioni vanno infatti aggiunti i 14,5 (più 1,5 di bonus) rateizzati di Doumbia, cifra importante che rischia di pesare sul bilancio.
Intanto, mentre Garcia e la Roma aspetta il neo acquisto ed il suo compagno di Nazionale Gervinho, a Cagliari domenica il tecnico francese non avrà nemmeno lo squalificato Florenzi, schierato ieri in campo nel tridente con Totti e Ljajic. In pratica Garcia dovrà nuovamente aggrapparsi a Francesco Totti, ancora di salvataggio in un momento della stagione piuttosto delicato. Il capitano giallorosso è chiamato a fare gli straordinari, impegnato nella terza gara consecutiva in otto giorni.
Oggi pomeriggio ci sarà la conferenza stampa di presentazione di Victor Ibarbo. Preso dal Cagliari, l’attaccante potrebbe essere impiegato da Garcia proprio contro la sua ex squadra, vista l’emergenza del reparto avanzato della Roma.