ROMA-FIORENTINA Nainggolan: “Ci serve una vittoria per ripartire” (AUDIO)

Nainggolan
Nainggolan

Queste le dichiarazioni di Radja Nainggolan al termine del match:

Che sta succedendo alla Roma?

“Non stiamo trovando il gioco fluido che abbiamo perso ultimamente, ma siamo convinti della forza della nostra squadra, ci serve una vittoria per ripartire come siamo abituati”.

Sembra che non riuscite a giocare bene i 90 minuti?

“Sarebbe la prima scusa, abbiamo fatto 4 pareggi recuperando il risultato quindi penso che fisicamente non stiamo male, noi giochiamo sulla nostra forza, siamo consapevoli di essere forti e cerchiamo di fare il nostro gioco, ultimamente non ci stiamo riuscendo per gran parte della partita ma siamo tranquilli, magari dobbiamo dare tutti qualcosina in più ma ci manca andare in vantaggio una volta perché andare sempre sotto non ci fa bene mentalmente”.

Lo trovo riduttivo dire che vi manca solo la vittoria, a me sembra che vi manca anche il cambio di passo…

“Questa è una cosa che fa parte del calcio, sappiamo che Gervinho è importante ma chi è stato chiamato in causa ha dato sempre il massimo, ogni attaccante ha qualità diverse, magari ci manca la sua esplosività ma anche oggi nel primo tempo abbiamo avuto un’opportunità con Florenzi e magari se una volta vai in vantaggio poi cambia la partita perché gli episodi a volte cambiano la partita”.

Cosa vi hanno chiesto i tifosi?

“Stavamo sull’1-0 e ci sono stati vicini fino all’ultimo, poi dopo il 2-0 c’è la delusione e io penso che loro siano consapevoli quanto noi che la squadra è forte e che siamo abituati a vedere un’altra Roma, ci hanno chiesto di dare qualcosina in più e questa è una cosa che dobbiamo sicuramente fare”.

Si parla tanto della tua permanenza a Roma.

“Io sono un giocatore che è concentrato su quello che fa giorno per giorno, quando ero al Cagliari mi hanno accostato per 3 anni a tutte le squadre ma io ho continuato a dare il meglio per il Cagliari, adesso sono un giocatore della Roma e continuo a dare il massimo, la mia volontà è questa e la sanno tutti anche qua”.

Credete nelle vostre qualità?

“Sono sempre gli episodi a fare la differenza perché andiamo sempre sotto con il risultato, se non ci sentissimo forti non avremmo recuperato il risultato, crediamo nelle nostre qualità e nei nostri mezzi, siamo fiduciosi e penso che presto usciremo da questo momento”.

Credi ancora allo scudetto?

“Io sono uno che finché la matematica te lo concede ci credo perché sennò smettiamo di giocare oggi. Io penso che la squadra forte continua a crederci e io ci credo”.

Fonte: Rai sport

Gestione cookie